ERA MIO PADRE regia di Sam Mendes

Constantine     10 / 10  19/04/2005 21:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film commuove. La pellicola di Mendes è assolutamente perfetta, dentro c'è tutto, inquadrature eccezzionali, sequenze mozzafiato ( e non solo le scene d'azione anzi), sceneggiatura piacevole e dialoghi emozionanti e ricchi. I costumi, la splendida colonna sonora, la scenografia ed il premio oscar alla fotografia completano l'opera. Il pathos che si respira e che si coglie in questo film è sensazionale, alcuni momenti vi resteranno stampati negli occhi a lungo dopo la sua visione, per tutta la sua durata un occhio attento può scorgere decine di colpi di classe pura e di arte. Gli interpreti, sono tutti perfetti nessuno escluso: Paul Newman e Tom hanks su tutti, centrano in pieno atmosfera ed espressioni, dando vita a due personaggi vivi ed appassionati, Jude Law dal canto suo si destreggia molto bene in un ruolo ostico e interessante, tirando fuori molto dalle sue possibilità. Che aggiungere inoltre? Il film è assolutamente riuscito in ogni obiettivo, riporta in auge un periodo già sfruttato alla grande, intavola una riflessione negli spettatori, emoziona e intrattiene in uno stile inconfondibile; in poche parole un grande capolavoro.