IL RITUALE regia di David Bruckner

BenRichard     5½ / 10  05/08/2023 16:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannaggia che peccato. Film che inevitabilmente mi ha ricordato The blair witch project o Blair witch per ambientazioni ed atmosfere. Dicevo che peccato perchè si rende parecchio intrigante nella sua prima parte. Dal momento in cui partono le uccisioni invece ha cominciato a convincermi sempre meno perdendo man mano di mordente. Il cast non è d'aiuto perchè la recitazione non l'ho trovata di certo tra le migliori. Persino il protagonista insomma, così così. Comunque gestita abbastanza bene la creatura, anche se una volta che si mostra nella sua totalità non riesce più ad incutere nessun tipo di timore. Invece non gestita benissimo la questione del protagonista che non si dà pace per non essere intervenuto per cercare di salvare il suo amico ad inizio film. Le continue visioni sembravano dovessero portare a qualcosa di importante per la sceneggiatura. Invece tutto ciò non porta a nulla di particolare. Semplicemente il senso di colpa, tutto lì. Secondo me un'occasione un po' sprecata.