caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MIDNIGHTERS regia di Julius Ramsay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  13/04/2018 10:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"So cosa hai fatto" continua a fare inspiegabilmente scuola, la pellicola del '97 al di là degli evidenti limiti, ma grazie alle interessanti implicazioni morali, ispira ancora una volta registi e sceneggiatori come in questo " Midnighters", in cui una coppia reduce dal veglione di capodanno investe un uomo. Spaventati dal fatto di aver alzato un po' il gomito portano il poveraccio a casa loro in attesa che la sbornia passi, dando così il via ad una serie di drammatici eventi.
La situazione è quella ormai nota, l' estremo porta a galla attriti sottaciuti, piccole ruggini si tramutano in fratture insanabili, punti di vista divergenti cozzano violentemente; i fratelli Ramsay - Julius alla regia e Alston allo script- utilizzano l'incidente sovraccaricando la situazione con "invasioni" esterne a rendere ancora più teso l'insieme, mentre l'antico adagio dell' occasione che fa l'uomo ladro trova terreno fertile nelle crepe di un rapporto a dir poco discutibile.
La voglia di sorprendere con continui colpi di scena rende la situazione un po' confusa e soprattutto fin troppo approssimativa, lo spunto fantasioso diventa controproducente, lo sbalordire a tutti i costi somma eccessi a iosa dando una sensazione di congestionamento. Peccato perché l'idea di fondo non è malvagia, svilupparla in maniera più ponderata avrebbe permesso un risultato più trascinante. Invece in questo caso l'accumulo stanca con relativa occasione sprecata per l'urgenza di voler strafare.