CRAZY MURDER regia di Doug Gerber, Caleb Pennypacker

alex94     6½ / 10  23/04/2021 21:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che mi sentirei di accostare ad opere underground estreme e marce come il messicano "Atroz" e "Portraits of Andrea Palmer".
La ( non) trama segue le giornate di un barbone folle ed omicida, che tra sproloqui,omicidi e deliziosi giochetti con le proprie feci si aggira per i bassifondi di una grande metropoli americana.
E un lavoro marcio e sporco fino al midollo,disgustoso e violento che non si fa neanche mancare alcuni destabilizzanti momenti trash.
L'intento di denuncia ovviamente è palese, il fatto di come i senzatetto siano abbandonati a se stessi,invisibili,spesso con gravi problemi di mente ( come ci sottolinea la scritta all'inizio della pellicola).
Non manca neanche una certa stoccata contro il capitalismo con il nostro barbone che in una scena assolutamente disgustosa dopo aver mangiato un hamburger del MC Donald,lo rivomita all'interno del sacchetto.
Ben girato e soprattutto splendidamente interpretato da Kevin Kenny che sembra veramente un pazzoide sudicio fuggito da un centro psichiatrico,bene anche gli effetti speciali, sanguinolenti e brutali al punto giusto.
Forse eccessivamente lungo,per la non storia che racconta,una mezz'ora in meno avrebbe giovato,finendo più volte per risultare ripetitivo.
Resta comunque un lavoro estremo non disprezzabile,per quanto l'abbondanza di scene violente e disgustose soprattutto ( coprofagia in gran abbondanza,vomito e sporcizia varia) lo rendano piuttosto pesante da vedere,per stomaci d'acciaio.