caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATCH POINT regia di Woody Allen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
bucanto     10 / 10  24/08/2011 00:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film enigmatico,dolce,drammatico e passionale.
Ho sentito tante critiche su Jonathan Rhys-Meyers,in particolar modo sulla sua inespressività.
Io l'ho trovato azzeccatissimo,invece. L'ho trovato molto misterioso e freddo al punto giusto da farmi venire quasi la pelle d'oca ad ogni inquadratura sui suoi splendidi occhi di ghiaccio.
Scarlett Johansson l'ho trovata di una carica erotica fuori dal comune,bella ed esplosiva. Non pensavo sapesse recitare così bene...la facevo solo una belloccia e basta. L'ho rivalutata.

Il film mi ha trasmesso tante emozioni,ragione per la quale do il massimo dei voti a questo film che a mio avviso è un capolavoro.

L'inizio è piuttosto banale e io già immaginavoc ome sarebbero andate a finire le cose e invece niente è andato come m'immaginavo.

Quest'uomo è stato praticamente salvato dalla sua fortuna,non dalla sua abilità.
Ovviamente è stato intelligente nel pianificare così bene l'omicidio ma la fortuna lo ha aiutato veramente tanto,e mi riferisco alla scena la fede della vicina assassinata cade per terra e verrà poi raccolto da un tossico che verrà incolpato per gli omicidi del protagonista.

Quesso film mi ha fatto riflettere davvero molto sul senso dell'avidità visto che quest'uomo si era innamorato degli sfarzi nel quale si era trovato a vivere,con una donna non bella ma dolce che gli regalava una vita da favola.

Un film che consiglio a tutti sul significato della vita,sulla fortuna ma anche sulla passione,sul desiderio e sull'amore.
Anche se di amore ne ho visto poco in questo film.
Ho visto solo tanto amore per sè stessi.
La verità è che i protagonisti non si sono capiti.

Ottimi dialoghi curati dal grande Woody,ottime colonne sonore così azzeccate nel trasmettere al pubblico i sentimenti più forti e sublimi,e fantastica la cupa e intrigante Londra nella quale si svolge questo piccolo capolavoro.