MATCH POINT regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento Aliena     4 / 10  14/05/2007 13:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che scialba cacatella..

la storia, che poteva avere indubbiamente un suo perchè,
è banalizzata da una recitazione ridicola
oltre che da un doppiaggio italiano impietoso
( la Scarletta con la voce di Bart non aiutava la già scarsetta carismaticità
che colei riusciva a malapena a trasmettere al suo personaggio,
che poi colgo correttamente se affermo che -secondo me-
woody ha malsanamente goduto nel farle recitare la parodia di se stessa?)

molto probabilmente Woody consegna i copioni agli attori,
si assicura che imparino le battute,
controlla le inquadrature,
eppoi se ne strafotte di cosa accade sul set..
proprio non mi riesco a spiegare altrimenti il piattume attoriale che riesce
a ridicolizzare in todo il lucido cinismo di cui la trama è imbastita.
Ho trovato squallidelle anche le riprese su Londra..
..il che mi porta anche a pensare che tale sciattezza fosse voluta,
consapevolezza che non mi porta affatto a rivalutare il film

<<Ci sono momenti in una partita in cui la palla colpisce il nastro e,
con un po' di fortuna, lo oltrepassa, e allora si vince;
oppure no... e allora si perde>>

ma, nella battuta, se la pallina colpisce il nastro della rete
non si puoi tranquillamente replicare??

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/05/2007 15:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo avesse fatto discretamente schifo solo a me...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/05/2007 15:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo uniti nel disgusto mio caro..
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/05/2007 14:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io allen lo detesto: non mi fa riflettere, non mi fa ridere, non mi è simpatico e soprattutto mi rompe le palle col suo cinismo da 4 soldi e le sue nevrosi anni '80... Ma, ehi! questo è più un commento che una risposta a un commento: aspetta un attimo che...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/05/2007 15:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao mi presento, sono la musa ispiratrice degli artisti mediocri*
pensa se lospinacinowoodyaia avesse scelto la sottoscritta anzichè la donna dalle labbra grandi come le mie tette come fonte ispirativa che ne sarebbe uscito anzichè una scialba cacatella

(una bella ******!)

* anche van gogh nel tempo che fu suo venne così considerato
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/05/2007 15:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, piacere di conoscerti: io sono il muso mediocre di un artista ispirato. Penso che avremmo molto da dirci, noi due...se solo avessimo orecchie per sentire e cervello per ricordare...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/05/2007 16:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi io ce l'ho il cervello
cosa hai detto??
come??
ALZA LA VOCE
matteoscarface  14/05/2007 15:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai il film è molto bello, non per qualcosa ma sembra che ormai non si possa apprezzare più niente, sarà questione di gusti difficili...vabbè ciao
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/05/2007 15:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti è vero: ho finito le licenze di apprezzamento e finché non ne compro qualche pacchetto posso solo detestare i film che vedo. Per questo mi sforzo di vedere solo film che non mi piacerebbero in nessun caso.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/05/2007 15:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura MOLTO bello?
no, no non ci siamo
per esswrre bella una cosa deve inanzitutto riuscire
in cosa riesce questo film?