MATCH POINT regia di Woody Allen

liu_mi     5 / 10  31/01/2006 02:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vero giallo qui è sapere che fine ha fatto Woody Allen... prima mi sparisce Terry Gilliam, ora questo! Non mi aspettavo nulla perchè comunque, per me, restano mitici i suoi vecchi film, ma certo non una cosa così. Gran parte del giudizio negativo credo sia imputabile al doppiaggio scadente, alla recitazione statica del protagonista, al fatto che la Johansson non fosse molto adatta per questa parte, alla viscerale antipatica per la moglie del tipo che cerca per tutto il film di farsi ingravidare, per la stupidità con cui si arriva al finale (vedi scena dei poliziotti). L'unica scena valida è quella in cui il protagonista lancia la fede... un pò poco direi.
Delfina  31/01/2006 12:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupidità?! Mi sembra che Allen voglia semplicemente descrivere il male trionfante, come succede quasi sempre nella realtà!

Per questo l'ho paragonato a "mystic river". Nella realtà il male vince: del resto, statisticamente, anche per la polizia la maggioranza degli omicidi resta impunita...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  31/01/2006 19:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di fondo del film è solo uno: è BANALE. Che sia girato bene è indiscusso, ma uno script così banale delude un po', dato che proviene dalla penna di un autore come Allen.
liu_mi  31/01/2006 14:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mystic river ho proprio intenzione di vederlo... anche se ho sentito pareri contrastanti. Si, capisco le statistiche, ma nel film è risolto in maniera molto ridicola.
Delfina  31/01/2006 14:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridicolo? Dove sarebbe il ridicolo? Semplicemente ricompare il tema della fortuna e delle apparenze sociali: lui è il classico "maritino" di famiglia importante con un adulterio, dunque è logico che venga difeso per conformismo (come fa lo sbirro più giovane...).
Invia una mail all'autore del commento Aliena  31/01/2006 12:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh a me la scarletta mi piacque tanto come ansimava nella ragazza dall'orecchino di pirla..
daltronde è gran bella... mica deve pure saper recitare..
eppoi è un film di allen..
Andre85  31/01/2006 14:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te la faresti pure tu eh? ti capisco
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/05/2007 22:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm no direi di no
cerco di non avere rapporti con donne dalle labbra più grosse delle mie tette
lo troverei svilente!
liu_mi  31/01/2006 13:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film di cui faccio a meno...
comunque non ho detto che non sappia recitare, tra l'altro la trovo
bella e brava; mi è piaciuta un sacco in gost world.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/01/2006 08:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah meno male, pensavo di rimanere l'unico 5... :-)
Andre85  31/01/2006 11:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazzi
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  31/01/2006 14:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diglielo.....diglielo...diglielo!
Andre85  31/01/2006 14:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puf! questi insensibili!
andreapau  31/01/2006 11:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sai che consolazione,lot!ma lo hai letto il commento?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/01/2006 11:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che era il commento del millennio, ho solo constatato che anche a qualcun altro (pochi per la verità) il film non ha detto granché.
Siamo un po' a parti invertite rispetto a l'enfant! ;-)
andreapau  31/01/2006 11:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continuo a preferire i voti fortemente motivati,siano essi positivi o negativi.il mio giudizio sul film(peraltro molto critico ed equilibrato),non ha nessuna attinenza con il mio commento a questo commento.lasciamo perdere l'enfant per cortesia,sono ancora incazzato per le scempiaggini che mi è toccato leggere!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/01/2006 12:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti sul tuo voto non avevo niente da dire, se qualcuno diceva che è il miglior film di Allen invece probabilmente l'avrei mandato a ******.
Quanto a l'enfant, come avrai intravisto dalle risposte, sono d'accordo con te, la poesia è la gioia di vivere sono le ultime cose che ho visto in quel film.
liu_mi  31/01/2006 13:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io che mi ero impegnata proprio per scrivere il commento del millennio, ma la mancanza di materia prima lo impedì
liu_mi  31/01/2006 11:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che l'ha letto!