MATCH POINT regia di Woody Allen

joered     8½ / 10  30/01/2006 18:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credevo che Allen fosse capace di realizzare un buon Thriller. Sono stato appiccicato alla poltrona per tutta la durata dell'opera.

Tutto questo anche considerando la sala cinematografica ridicola che ci ha accolto, senza gruppo continuità e con la corrente ballerina.

Dati i fatti quindi sono pienamente soddisfatto dello spettacolo. Appassionante, inquietante, immagine di una realtà sempre più presente nella nostra società.

Certo, c'è da aspettarsi che Allen riesca a raccontare di nevrosi e problemi comportamentali, ma di qui a pensare che la tensione sarebbe giuta a certi livelli ce ne vuole!

Gli attori discreti tranne il protagonista in grado di riprodurre solo due espressioni facciali: "Sono nei guai" e "Tutto ok".

La regia ottima quindi.

Buona visione.
serenella  03/02/2006 16:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non credevo che Allen fosse capace di realizzare un buon Thriller" vedere Crimini e Misfatti, non è proprio un thriller, ma neanche questo lo è, ma ha la stessa tensione. secondo me invece il protagonista è molto bravo
Delfina  31/01/2006 12:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima regia e buon thriller, hai ragione!
Sì, gli attori sono discutibili, ma forse sono adeguati a rappresentare quello che devono rappresentare. Però, alla fine, mi sembrano più veri. E lui, in particolare...