MATCH POINT regia di Woody Allen

jahwork     6½ / 10  25/01/2006 19:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me tutta sta aria europea che leggo dappertutto mi ha sinceramente rotto i ********. Secondo me Allen è semplicemente tornato ad esprimersi sui livelli che ci aveva mostrato millenni fa, dopo mille film orribili. Tra l'altro, secondo me, la sceneggiatura nn che sia un capolavoro. Regia che nn riesce a trasmettere del tutto le emozioni e il patos della storia. Fuori fase. Discreto.

Andre85  27/01/2006 08:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non trasmette il patos? io sono ancora provato!
jahwork  30/01/2006 18:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sicuro che questo film trasmetta emozioni, nn ti nascondo di averle provate, in verità mi riferivo ad una sorta di sensazione che ho avuto guardandolo, è come se vi fosse una sorta di tempo morto tra la storia e la regia, come se mancasse qualcosa..
Ma sai forse è un'emozione personale che nn è stata avvertita, comunque sono felice che tu lo abbia sottolineato.
Andre85  05/02/2006 13:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente una persona cordiale e gentile!

io proverò, (e te lo consiglio) di rivedere il film in lingua originale ;-)
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  25/01/2006 20:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ovvio che venga sempre sottolineato.
Lui e' un tutt'uno con la sua amatissima New York,dalla quale,
sentendo anche le interviste,fa fatica anche normalmente ad allontanarsi.
Quasi tutti i suoi film,da sempre,hanno visto quel ponte,
quei quartieri..direi che Londra e' una gran bella novita'.

Saresti cosi' gentile da elencarmi i 1000 film orribili che avrebbe fatto?

E poi altra cosa.. finale scontato?

jahwork  30/01/2006 18:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per prima cosa la mia frase riguardo il luogo in cui è stato girato il film, nn si riferiva tanto alla straordinarietà dell'evento ma bensi alla solita, insistente e stucchevole citazione "aria europea".
Beh io nn so che film abbia visto tu di Allen, ma a mio avviso ultimamente nn stava brillando, nn tanto per gli incassi, ma per contenuti, mi posso sicuramente sbagliare.
Per quanto riguarda il finale io l'ho trovato scontato, le azioni del protagonista era già su un binario ben stabilito dall'inizio, le sue "nn scelte" lo hanno portato inevitabilmente verso quel tremendo gesto; ma la mia frase comunque nn si riferiva tanto al gesto compiuto ma alla scelta finale del protagonista di tacere la verità, l'ultima "nn scelta".
Poi in fin dei conti è solo una opinione, e sono felice del tuo commento che mi ha permesso di riflettere ancora un po sul film.