MATCH POINT regia di Woody Allen

KANE     10 / 10  16/01/2006 16:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro assoluto!!
sarà il vero allen o solo una prova della sua duttilità come regista!?
cmq il film è girato benissimo, interpretato con bravura e passione e accompagnato da una collona sonora con bellissime musiche d'opera italiane!
bellissimo noir che lascia tutto il tempo di conoscere i personaggi e le loro storie, i loro gusti e la loro amina, per poi sconvolgerci nel finale ad "alta tensione" dove l'inaspettato allen viene fuori nella sua bravura!!
un film che parla della fortuna contrapposta alla bravura, in un finale degno di un capolavoro!!
gli attori tutti bravissimi, molto "inglesi", come anche la scenografia e la fotografia!
la scena di sesso sotto la pioggia nel campo di grano è già cult!
boodis  16/01/2006 18:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma eri serio nello scrivere questo commento ?
io lo ho letto e ti giuro pensavo lo deridessi
KANE  16/01/2006 22:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no ero serio!
mi è piaciuto veramente tanto! lo trovo geniale e particolarissimo, da amante dell'allen "classico" credevo di rimanere deluso, ma mi sono dovuto ricredere!
andreapau  17/01/2006 09:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esagerato..
KANE  17/01/2006 11:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè?
andreapau  17/01/2006 11:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè dieci mi sembra eccessivo e la scena di sesso non è cult.parere personale
antoniuccio  17/01/2006 16:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, anche io penso non sia tutto questo capolavoro quella scena.
KANE  17/01/2006 16:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che il 10 ci sia tutto, per la novità, la qualità e l'intelligenza del film...
boodis  17/01/2006 17:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

KANE  18/01/2006 19:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho letto è devo dire che l'ho trovato abbastanza giusto (dal tuo punto di vista!). da quello che ho capito allen non ti è mai piaciuto e non ti basta questo film per farti cambiare idea...
ma quello che mi chiedo è come hai percepito questo cambiamento di stile?...è stato cmq un passo avanti o in dietro, nel tuo giudizio artistico di allen?
KANE  18/01/2006 18:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vadi subito a leggerlo ;)
antoniuccio  17/01/2006 19:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se ti è piaciuto tanto, hai fatto bene a mettere 10. Io non capisco perché a certi film non sono libero di mettere 4.
boodis  18/01/2006 01:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

boodis  18/01/2006 02:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma sbaglio semore casella e vado a finire nello spoiler senza accorgermi
KANE  18/01/2006 19:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no per me si è liberi di mettere voti bassi, ci mancherebbe, io ho battaglie in corso clamorose :) Per me basta che il commento al seguito non sia sterile o pluerile...
paul  16/01/2006 17:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Kane, condivido in pieno la tua domanda riguardo la prova di Allen della sua duttilità o se è questo il vero Allen. Ad ogni modo era dai tempi di "Crimini e Misfatti" che non firmava un'opera così intensa. Anche "Ombre e Nebbia" ad ogni modo è un film molto profondo (mi sembra sia del '94), lo hai visto?
KANE  16/01/2006 21:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di crimini e misfatti c'è qualcosa è vero!
no ombre è nebbia l'ho perso ma dopo che me lo hai detto lo "cercherò" il prima possibile.
forse dopo tanti anni allen ha deciso di fare un film che gli piaceva veramente. forse "offeso" da come l'america l'ha bisfrattato avrà detto: "adesso vi faccio vedere io chi sono e cosa sono capace di fare!".
sicuramente in europa sarà ancora più amato di prima!
paul  16/01/2006 23:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq in America questo film ha avuto insuccesso, ma i motivi li sappiamo tutti....
KANE  17/01/2006 00:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho sentito ieri a "cinematografo" che ha dovuto "emigrare in europa perchè in patria non aveva trovato produttori, finanziatori etc....capiranno mai cosa hanno perso? secondo me no ;)