MATCH POINT regia di Woody Allen

Misia71     7 / 10  15/01/2006 20:05:14 » Rispondi
Ottima l'idea di ambientare il film a Londra in un contesto molto raffinato ed esclusivo (che spettacolo l'appartamento con vista sul Tamigi!).
I film di Woody Allen hanno sempre una scenografia particolarmente curata e questo film affascina principalmente per la bellezza degli ambienti (gli appartamenti in città, la casa in campagna, il club ecc). Perfino per il cast sono stati scelti attori particolarmente carini (la Johansson davvero sensuale che però è subentrata all'ultimo, al posto di Kate Winslet).
Questa parentesi aristocratica nella vecchia Europa, tra musica lirica e citazioni letterarie (Dovstojevskj), rende il film più interessante rispetto all'ultimo (Melinda e Melinda) eppure, pur essendo bello nel complesso, non ha nulla a che vedere con quelli nei quali è lo stesso Allen a recitare magari accanto ad attrici meno attraenti ma decisamente più espressive (Diane Keaton dove sei?)
Speriamo che il prossimo film (Scoop) ci regali qualche sana risata con le care vecchie battute che hanno reso Woody Allen così unico.