MATCH POINT regia di Woody Allen

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     5 / 10  13/01/2006 11:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo quasi una decina d''anni di vani tentativi di rinverdire i lontani fasti newyorkesi allen si sposta in europa, dove il pubblico lo venera sempre, per girare all''apparenza un film diverso.
In realtà è a corto di idee (ed è lui il primo ad ammetterlo nelle interviste), ricostruisce i suoi luoghi a londra ma anche quest''ultimo film è scialbo, artificioso e poco divertente (lontano parente di crimini e misfatti).

Di allen c'è poco o nulla, dai dialoghi telefonati alla morale tennistica (sic) dostoevskiana risciacquata di un delitto senza castigo il cui svolgimento si comprende appieno già nei primi minuti.
Continuo a dargli credito in onore dei tempi andati ma comunque c''è poco da commentare.
andreapau  17/01/2006 11:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esagerato lot!il film non è divertente perchè non è un film comico,mi sembra naturale,no?secondo me è un piu' che onesto film...forse non tipicamente allen,ma non è necessariamente una colpa.ciao a presto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/01/2006 12:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, in effetti ho sbagliato termine, era un 'divertente' generico da spettatore, nel senso di poco stimolante. Che non sia tipicamente allen non è una colpa (anzi forse è questo che ha generato i voti alti di chi lo conosce meno) ma per quanto sembri diverso, come genere e come ambientazione, si colloca sempre nell'ultimo filone in cui mi pare gli scarseggino le idee (anche a suo dire).
martina74  14/01/2006 15:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei vederlo lunedì... e dato che di solito siamo abbastanza in sintonia con i commenti, mi stai dando una piccola mazzata. Ma magari stavolta... ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/01/2006 15:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, per carità, agli altri vedo che è piaciuto, forse un voto in più potevo anche darlo, è che prevale sempre la nostalgia per un altro tipo di film che sapeva scrivere (ovvero all'incirca nulla degli ultimi 10 anni), però vacci pure!
martina74  22/01/2006 11:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... infatti mi adeguo ai "pecoroni" (sto scherzando, prima che mi saltiate addosso! :P) e posso dire che m'è piaciuto. E se è successo passando il primo tempo in prima fila e il secondo sulle scale, evidentemente il gradimento è stato sincero.
Accingomi a commentarlo. ;)
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  14/01/2006 22:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che voto scarsino,mi stai facendo amareggiare Lot..
spero di non prenderla come te appena lo vedro',perche' mi farebbe troppo male.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/01/2006 00:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ach... non ti amareggiare... forse ho calcato un po' la mano causa aspettative, fa conto che sia un 6.
The Jack  24/01/2006 20:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglioso.
Pensa, come critica gli avrei dato un 6 (così infatti ho fatto)...
... ma con il cuore (delusione) gli avrei dato 5!

MITICO LOT!
Requiem  14/01/2006 19:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot ma perchè dici "anche quest'ultimo"... non ti sono piaciuti nemmeno gli ultimi 2 prima di questo?
"Melinda e melinda" a me è piaciuto molto, ma sopratutto quello prima, "Anything else", è bellissimo secondo me.
Era il migliore da molti anni.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/01/2006 00:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anything else non è niente male vero, sicuramente il migliore tra gli ultimi, melinda e melinda è discreto ma un minore come sono decisamente poco brillanti o abbastanza schematici moltissimi degli ultimi (penso ad accordi e disaccordi, celebrity, hollywood ending...), l'ultimo che mi è veramente piaciuto è harry a pezzi.
Questo aveva qualche spunto in +, sia per il genere, sia per il trasferimento europeo ma, da come me ne avevano parlato, mi aspettavo qsa di più.
marco86  17/01/2006 16:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
melinda e melinda e hollywood ending sono in effetti dei minori.anything else e accordi e disaccordi sono già migliori.harry a pezzi è il mio preferito!non vedo l'ora di vedermelo questo Match point..
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  14/01/2006 22:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo,non sarei cosi' drastica sugli ultimi film.
Anything else e' una meraviglia,che puo' benissimo essere paragonata allo splendore dei piu' famosi di Allen.
Sicuramente non sara' proprio la stessa cosa,ma il genio si vede eccome.