TRANSPORTER: EXTREME regia di Louis Leterrier

tylerdurden73     3 / 10  24/03/2006 10:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piace dover bocciare cosi' drasticamente una pellicola,pero' a tutto c'è un limite.
Convinto di potermi godere un film di puro intrattenimento,ho noleggiato con fiducia questo film,affidandomi al fatto che il primo "Transporter" non mi era affatto dispiaciuto e che il regista fosse Leterrier che personalmente avevo apprezzato con "Danny the dog".
Quello che mi sono trovato di fronte è una vera e propria schifezza,Besson ormai scrive e produce film che definire imbarazzanti è poco(speriamo in Angel-A)...va benissimo fare del cinema privo di alcuno spessore,atto solamente ad intrattenere lo spettatore senza che questi colleghi il cervello,pero' qui si esagera.
La trama è roba da far accapponare la pelle,tant'è scopiazzata,insulsa e piena di buchi ed incongruenze,le scene d'azione sono quanto di piu' inverosimile ed eccessivo si possa immaginare e la cosa grave che il tutto viene preso con grande serieta',non c'è ombra d'ironia ad alleggerire il tutto!
La regia è tutto sommato passabile e Statham è funzionale.
Peccato per Gassman,che stereotipato nel classico abito del malavitoso italiano si riduce in un ruolo macchiettistico e ridicolo,inspiegabile poi aver a disposizione Matthew Modine e fargli fare la parte del soprammobile...
Consigliato solo agli amanti piu' estremi del genere.