DUNKIRK regia di Christopher Nolan

floyd80     8 / 10  12/09/2017 09:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tic tic tic...
E' il tempo il vero protagonista di questa pellicola che vi trasmetterà ansia, paura e orrore. L'orrore reale che i giovani europei hanno provato in quegli anni, quel sottile filo che divideva la vita e la morte, per una questione di centimetri.
Nolan ci porta la guerra negli occhi, più di Spielberg, più di Kubrick, più di Coppola. Non voglio dire che Dunkirk sia migliore o peggiore di quei capolavori, lungi da me di farlo. Voglio semplicemente dire che una volta in sala vi sentirete all'interno dell 'azione, non avrete tempo per distrarvi, non guarderete il telefono per controllare le notifiche o non chiacchiererete con il vostro amico o con la vostra ragazza. Starete lì con gli occhi spalancati e le orecchie ben tese come il drugo in Arancia Meccanica.
Nolan non ha la stessa vena satirica di Kubrick, rimane sempre un pochino più freddo (critica che peraltro veniva spesso mossa a Stanley) ma ad oggi è il regista che gli si avvicina di più.
Tic..tic...tic