DUNKIRK regia di Christopher Nolan

marcogiannelli     8 / 10  11/09/2017 11:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinario film di guerra, non alla pari dei migliori 10 magari, o comunque dell'elite assoluta, ma un perfetto viaggio nella storia.
3 collocazioni spaziali e temporali che si intrecciano, una sceneggiatura lineare e ben studiata.
Film quadrato, riprese molto stuzzicanti nell'incedere della narrazione, che si ripete spesso, seppur in maniera solenne. Dunque non una sceneggiatura complessa, ma grazie alla regia e soprattutto al sonoro l'attenzione rimane alta.
Perché il sonoro è magnifico, la musica sempre presente nel ricordarci che i caccia potrebbero arrivare da un momento all'altro a rovinare la quiete dei soldati inglesi e francesi.
E' un film che Nolan voleva fare, un pò per orgoglio patriottico, un pò perché il film di guerra è un qualcosa che ogni regista vorrebbe girare.
Grande film, 2 ore (quasi) ben spese, non un capolavoro
maitton  14/09/2017 17:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo col fatto che abbia voluto confrontarsi con un genere, e se aveva questo desiderio ha fatto bene a seguirlo.
sul sonoro invece non sono d'accordo: non so se magari in imax e'un'altra cosa ma in sala spesso non era sempre il massimo, delle volte invadente al punto di coprire totalmente la stessa soundtrack (usata, tra l'altro, spesso a casaccio :) ).
lontani i tempi di dkr e inception. nemmeno avvicinabili quelli di interstellar.
marcogiannelli  17/09/2017 02:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente era il sonoro della sala, perché il comparto tecnico è perfetto
Non ho capito quale fosse l'altro titolo con Inception e Interstellar, film che comunque rispetto ai vari The Prestige o Memento sono inferiori
maitton  17/09/2017 09:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altro film era il cavaliere oscuro-il ritorno, e il mio riferimento era solo ed esclusivamente a sonoro e soundtrack di quelle pellicole, non parlavo di valore assoluto del film.
marcogiannelli  11/09/2017 11:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la FOTOGRAFIA, minchia...
daaani  11/09/2017 11:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi