MEKTOUB, MY LOVE: CANTO UNO regia di Abdellatif Kechiche

Invia una mail all'autore del commento emans     2 / 10  14/03/2019 18:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla scia de "la vita di adele" mi sono convinto a vedere per curiosita' un altro mattone di tre ore di questa regista.
Se nel film precedente c'era quantomeno la sorpresa di un amore proibito raccontato con stile qui ci troviamo di fronte ad una storia delle piu' banali possibili.
Per carita' si posso raccontare storie banali realizzando grandi film ma dietro serve un'ottima sceneggiatura. Qui invece i dialoghi sono semplici, mancano di brillantezza e originalita'. E la durata di tali situazioni è troppo prolungata.
Riguardo alle scene di sesso, ne "la vita di adele" sono forti certo, ma hanno un significato e vengono posizionate ad intervalli regolari.
Qui l'unica scena "d'azione" di tutte le tre ore avviene con questa scena di sesso proprio nei primi minuti...fine a se stessa.
Un film inutile!
adrmb  14/03/2019 18:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto un po' provocatorio, ma per il commento: GRAZIE.
Invia una mail all'autore del commento emans  14/03/2019 18:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche grazie?
adrmb  14/03/2019 18:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè concordo pienamente, e in giro m'è sembrato esaltatissimo.