caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER regia di Guillermo del Toro

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  05/06/2019 14:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che sotto il profilo tecnico il film non è affatto realizzato male; il concept e il make-up della creatura sono ben fatti(e con citazione se pensiamo al periodo anni 50 in cui si svolge la storia e lo associamo al mostro della laguna nera), ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti(e non potevo fare paragone migliore).
Trattasi di una sorta de "La bella e la bestia" dove la cosi detta "bella" non c'è affatto e la bestia è tutt'altro che un uomo colpito da una maledizione.
Questo porta ad uno svolgersi della trama che, se in un primo momento parte cercando di dire allo spettatore di avere pazienza, nella seconda parte(nonostante lo stampo favolistico) arriva a mostrare una situazione talmente assurda e senza senso che non riuscivo proprio a vederla con quel sentimentalismo che la pellicola richiedeva a squarciagola....
...troppo surreale....troppo assurdo.....troppo sconclusionato...troppo edulcorato..anche per una storia fantasiosa come questa....
Ok, permettetemi di dire una cosa nello spoiler...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, il film sono costretto a valutarlo abbastanza positivamente per la regia, le scenografie, il make up e tutto ciò che concerne il lato tecnico....ma per il resto non saprei nemmeno spiegare come ci sono rimasto.
Anche Michael Shannon poi....bo, un pò buttato la con la solita particina da *******ttò...
Il labirinto del Fauno era NETTAMENTE superiore...e mica di poco....di parecchio....