LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER regia di Guillermo del Toro

mrmassori     5½ / 10  05/03/2018 10:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fil di una banalità a tratti impressionante. Come può un film del genere vincere il festival del Cinema di Venezia e l'oscar per il miglior film risulta un mistero divino.
Storia trita e ritrita che in altre pellicole, quelle si dei veri capolavori, come edward mani di forbice o la bella e la bestia per citarne due a cui esso attinge a piene mani.
Scene superficili come quelle delle donne delle pulizie che entrano ed escono da siti segreti militari come fossero a pulire in un bar. La fuga assurda da sbellicarsi dalle risate, e le scene "poetiche" dei due esseri diversi che facevano l'amore davvero patetiche e di una stupidità unica.
Si salvano le ambientazioni alla del toro e le musiche, per il resto il nulla più totale.filmetto da vedere per passare qualche ora lontano dal cervello.
76mm  05/03/2018 12:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo!
Personalmente mi rammarico di più per il Leone d'oro...per l'oscar me lo aspettavo visto l'andazzo degli ultimi anni.
Per rinfrescarmi la memoria ho dato un'occhiata su wikipedia all'albo d'oro dei vincitori dell'oscar per il miglior film...per trovare un vero capolavoro tocca andare indietro più di vent'anni...è un premio che ormai, nel circuito dei veri cinefili, ha perso ogni credibilità.
76mm  05/03/2018 12:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se quest'anno il meglio, secondo me, lo hanno dato con i premi alle 2 sceneggiature (!!)
mrmassori  06/03/2018 10:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è vero, l'oscar magari me lo sarei aspettato anch'io visto l'andazzo "buonista" di facciata. Però il Leone d'oro! bah! Comunque hai ragione, l'oscar ormai ha perso valore e credibilità. Almeno prima, nel passato, appunto da oltre un vent'ennio, i film avevano un perchè e rimanevano nella storia perchè meritevoli di essere ridcordati. Anche se non ho mai dato tanto credito ai premi. Penso sempre a geni del cinema come Hitchcok, Kubrick, Bergman, Leone ma anche Lynch o Burton, che non hanno mai vinto nessun oscar a parte qualcuno, diciamo trasversale come Kubrick per gli effetti speciali di 2001 odissea nello spazio o Hitchcok per Rebecca. Non sarà una statuetta a fare la storia...
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  05/03/2018 16:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
<La fuga assurda da sbellicarsi dalle risate> , qui hai spoilerato, non e' corretto anche se il film non ti e' piaciuto.
mrmassori  06/03/2018 10:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, hai ragione. Era la foga che mi ha ppreso per l'irritazione del film
LucaT  05/03/2018 21:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
--Come può un film del genere vincere il festival del Cinema di Venezia e l'oscar per il miglior film risulta un mistero divino--
nessun mistero si chiama -mafia-
mrmassori  06/03/2018 10:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente in questi circuiti girano interessi e modalità che vanno ben oltre la meritograzia e la settima arte...