LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER regia di Guillermo del Toro

gano     4½ / 10  28/02/2018 13:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sceneggiatura non curata (vedi spoiler), attori mediocri, trama banale e minestrone di molti altri generi ovvero mancanza di unicità (su tutti Amelie, Avatar, The Artist, La La Land, The green Mile, Black Lagoon, Beauty and The Best, ecc).
Computer grafica scadente: la scena iniziale sembra sia a girata nello spazio a zero G piuttosto che sott'acqua. Il rendering con la riflessione sulla parete dell'acqua della vasca del mostro ad un certo punto va in loop..!!! Il mostro sembra un costume di carnevale invece di un essere biologico. Siamo nel 2018 non negli anni 60.
Risultato: film senz'anima che non coinvolge minimamente, modesto tecnicamente e di una banilità imbarazzante. Salvo solo la brava Zelda (Octavia Spencer) e in parte la fotografia.
Che questo film sia candidato a 13 oscar rende perfettamente l'idea del periodo così negativo del cinema moderno. Sul fatto che abbia vinto il Leone D'oro il non riesco ancora a capacitermene. Probabilmente non c'erano altre valide opzioni. D'altronde il mondo è bello perchè è vario.

wuwazz  03/03/2018 20:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film scritto davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero male.

di una superficialità imbarazzante sotto ogni aspetto, tranne quello fotografico, che però è talmente esaltato da risultare spesso fuori luogo
gano  04/03/2018 15:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io aggiungerei qualche altro davvero...Free Willy è 100 volte scritto meglio ..!!!