LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER regia di Guillermo del Toro

Spera     5 / 10  19/02/2018 09:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del Toro torna con una storia d'amore raccontata con il suo stile fiabesco inconfondibile.
Sognante e dolce, la vicenda appare talmente semplice che ricorda troppi film del passato senza aggiungere niente alle centinaia di storie di questo tipo passate sul grande schermo, se non una regia molto curata e un sapore futuro/passato di buon impatto visivo.
Ottimo come sempre Shannon e buone le musiche.
In definitiva però rimane un film troppo piatto che non coinvolge, il personaggio del mostro lascia del tutto indifferenti (anche quando torturato) ed è caratterizzato troppo poco per creare un qualsiasi sentimento, anche solo di pietà.
Ma poi va bene che è una fiaba e va presa per quello che è ma alcuni passaggi mi sono sembrati davvero troppo sempliciotti:

Mi spiace ma la cura, lo stile e la buona regia non bastano, "il labirinto del fauno" sembra già un lontano ricordo e soprattutto non era una produzione totalmente USA.

adrmb  19/02/2018 11:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Megaquote
Spera  19/02/2018 12:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yeah!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/02/2018 15:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si....
Spera  21/02/2018 13:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Letto il tuo commento...più o meno siamo li.
Non so se definirlo ruffiano però, ti ha fatto questa impressione?
A me è sembrato sincero altrimenti gli avrei dato 3 voti in meno, poi magari sbaglio...Se voleva essere accolto alla grande dalla critica c'è riuscito...13 nomination mi sembrano un'assurdità.
Quest'anno incredibilmente in lista per gli Oscar mi pare ci sia anche "Scappa - Get Out", io voto per un pò di originalità anche se il genere thriller horror non è quasi mai tra i favoriti in gara.