caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MADRE! regia di Darren Aronofsky

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
marcogiannelli     8½ / 10  04/01/2022 00:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che genio sottovalutato Aronofsky. Un autore con il proprio stile e i propri temi. Capisco che per un film coraggioso e ambiziosissimo si possa varcare una linea di arroganza che rende Madre un prodotto anche respingente. Ma è cinema vero, di uno che sa di essere bravo e te lo fa vedè.
E' un film metaforico e ovviamente la metafora va capita e assimilata in un tempo utile per essere ancora nella visione. Non sto qui ad elencare cosa Aronofsky abbia voluto rappresentare, il web è pieno di particolari e lo stesso regista ha raccontato la sua idea del film.
La regia è ossessionante, come spesso gli capita di fare Aronofsky sta addosso ai propri protagonisti con delle inquadrature in primissimo piano togliendoci proprio il respiro e immedesimandoci tantissimo con il personaggio che seguiamo.
Bravissima la Lawrence, una musa, una dea per il regista. Ovviamente sempre superbo Bardem.
Comunque scendi da quel ***** di lavello perfavore.
Signor Wolf  16/12/2022 15:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aronofsky è molto bravo come regista, un pò meno come sceneggiatore.
Se gran parte delle persone è costretta a leggersi dopo la visione del film che diavolo voleva dire, significa che la sceneggiatura è buggata.

Esiste una giusta via di mezzo fra il fare gli spiegoni, ed inallelare una serie di metafore oniriche che comprende solo chi è andato a catechismo.