ONCE WERE WARRIORS - UNA VOLTA ERANO GUERRIERI regia di Lee Tamahori

ferro84     7½ / 10  12/11/2008 01:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto bello e intenso, nulla di nuovo ma sicuramente una storia raccontata da un punto di vista inedito della cultura Maori e quindi stuzzicante.

Tutto già visto ricorda una certa cinematografia di Araki o un principe delle Maree più crudo e meno cinematografico.
Sorretto da una superlativa Rena Owen che lo impreziosisce con un performance s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-a.
Forse la figura di jack la furia non è troppo ben approfondita, l'attore non è il massimo e il personaggio perde di spessore talmente tanto che ho letto che di questo film se ne è fatto un seguito stile Tarantiniano............assurdo così si manda a ****** tutto il messaggio di un film con un seguito che quasi compiaciuto ne mitizza il protagonista, da vedere il primo e da evitare il secondo come la peste bubbonica anzi non leggete nemmeno la trama.
peter-ray  28/01/2009 17:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il seguito ignoralo ti prego!!
Il successo del primo era totalmente inaspettato.
Hanno provato a ricavarci qualche altro soldo, tanto è vero che il regista di quello che è stato un "improbabile" sequel non è lo stesso.

Il fatto che il personaggio di Jake perda di spessore durante il film è positivo, n quanto si doveva mettere in evidenza la debolezza dell'essere violenti. (Ma in effetti tolto il ruolo di super coatto della serie "mo te gonfio", Tamuera non è stato poi tutto sto granché come attore).

Non sarà proprio originalissimo, ma è pur sempre del 94.
Concordo su Rena Owen. Meritava un Oscar di sicuro.