CELL BLOCK 99 - NESSUNO PUO' FERMARMI regia di S. Craig Zahler

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     9 / 10  20/05/2018 13:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che potrebbe risultare lento nella prima parte, che sembra non ingranare, ma credo che la caratterizzazione del personaggio Bradley (Vince Vaughn) sia semplicemente formidabile, un film cattivo e davvero cupo! Con una storia nemmeno troppo originale ma che nonostante questo colpisce e le oltre due ore di film volano, anche perchè la seconda parte è qualcosa di favoloso, Splatter, violenza e crudeltà che è davvero ben miscelata e che rende il film davvero uno spettacolo per gli amanti del genere anche grazie alla prova di uno strepitoso Vince che finalmente toglie i classici abiti da attore di commedie americane e si presta per un film che ha un suo perchè e che penso sia per il suo genere davvero da non perdere.
Il finale mi è piaciuto, il film ha sempre lo stesso stile, dall'inizio fino alla fine! Visivamente lascia senza parole per la sua cattiveria e per la forza del pugile (Terminator) Bradley che non si farà scrupoli davanti a nulla per salvare e per proteggere la sua famiglia anche dietro le sbarre! Consiglio di vedervi questa perla perchè secondo me è un film che merita tantissimo, non spaventatevi magari il ritmo a volte non è particolarmente adrenalinico, soprattutto nei primi 45 minuti, ma il film è bello anche per questo! Non è solo azione, splatter e violenza, e anche caratterizzazione dei personaggi e della storia.