L'ESORCISTA regia di William Friedkin

jumpjack     1 / 10  14/09/2004 13:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che par di pa**e 'sto film!!!
Il piu' palloso, noioso & barboso film dell'orrore (orrore???) che abbia mai visto!
E siccome non era abbastanza lento & noioso, hanno pure dovuto aggiungerci delle scene inedite, per farlo durare di piu'!!!!
"Il peggiore, evitalo a tutti i costi" e' il giudizio che accompagna il voto "1": piu' che mai azzeccato!

Mi piacerebbe VERAMENTE sapere da voi PERCHE' "L'Esorcista" e' cosi' spesso definito il miglior film horror di tutti i tempi (o quasi), perche' io davvero non capisco che ci sia di "orrorifico" nel vedere una bambina che si piscia addosso e cammina a quattro zampe e un prete che per 2 ore e 10 minuti girovaga senza una meta, e per il restante minuto fa un esorcismo!!!!

DevilRudy  19/01/2006 16:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vaff****...quando ci vuole ci vuole..
Macina&Perno  23/01/2005 00:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai presente la scena del vomito?
Mi ricorda la pizza marcia che mi sono mangiato in botta ieri ,
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  29/09/2004 08:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaaaaahhhhhhh poverino allora nn capisci i capolavori . probabilmente nn hai capito il senso del film . ke dilettante!!!!
JoJo  15/09/2004 12:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché se non ci sono rumori che sentiti al cinema fanno saltare sulla poltrona per molte persone un horror non può essere definito tale?
Personalmente non lo ritengo il miglior horror della storia del cinema, ma un ottimo horror indubbiamente.

W gli effetti speciali di cartapesta.
jumpjack  15/09/2004 21:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e' una questione di effetti, e' una questione di tempi: il 95% del film e' occupato da un prete che chiacchiera & passeggia; la parte che da' il titolo al film, l'esorcismo, dura 5 minuti o forse meno.
Io 'sto film non lo capisco.

sb6r  16/09/2004 09:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè avete tutti questo problema della lentezza, secondo me la prima parte di questo film serve proprio per creare l'atmosfera giusta. Che senso avrebbe avuto far vedere una bambina che si contorce su di un letto e vomita robaccia verde senza una prefazione?
Invia una mail all'autore del commento cash  08/10/2004 13:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poveraccio, forse hai visto la versione tagliatissima in tv. la parte dell'esorcismo dura una bella ventina di minuti. Ah già, tu sei quello di matrix.
sb6r  14/09/2004 13:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film può piacere o meno, però non dirmi che se ti trovassi di fronte una bambina del genere non avresti paura... anche solo per il fatto di non capire cos'abbia, il mistero e la paura ancestrale che si cela dietro a questo film... e sopratutto va apprezzato il fatto di trattare certi temi e di usare un linguaggio (e delle scene) molto ardite per quegli anni. Anche per gli effetti speciali bisogna considerare che è un film di una trentina di anni fa e che non è stato fatto al computer.