L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Andrea Cisonkik     10 / 10  04/06/2012 00:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commentarlo nel 2000 e passa con le nuove tecnologie,potrebbe far scendere per gli amanti degli effetti speciali e altre innovazioni del cinema questo voto di uno/due voti,ma in realtà ciò non accade e dimostra come il cinema sia tant'altro.un film che resterà nella storia del cinema.(dimostrazione evidente e "L'esorcista,la genesi",tutt'altro che un capolavoro...)non sto qui a spiegare la trama,ma ben realizzata,avendo letto anche qualche pagina del libro omonimo a cui il film si rifa.ma davvero eccezionali sono la colonna sonora e il trucco della giovane ,Linda Blair,che rappresentano ancora l'emblema del genere horror.una recitazione ottima di tutto il cast.da vedere e rivedere per coloro che non sono troppo impressionati da storie di demoni e esorcismi,anche se devo ammettere che per una settimana mi ha lasciato un pò agghiacciato da questa rappresentazione del rito.davvero una perfetta realizzazione del genere horror-religioso!