L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Suskis     5½ / 10  06/03/2010 19:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente questo film quando uscì era terrorizzante e shoccante. Io invece l'ho visto nella sua riedizione e, colpa dei troppi anni trascorsi, insieme a tanta acqua sotto i ponti di questo genere, non l'ho trovato nient'altro che ridicolo. A parte le risate in sala (che non mi sento di condannare del tutto) l'intero impianto può reggersi solo se a guardarlo c'è qualcuno che abbia un qualche tipo di reverenza religiosa. Io che sono ignostico bestemmiatore posso dire che non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
E, sì, le troppe parodie negli anni non hanno giovato pure loro.
Ellen Burstyn è comunque una grandissima attrice.
LEMING  09/03/2010 09:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiegami cosa vuol dire "ignostico bestemmiatore", per favore, perche io credo che non sia assolutamente qualcosa di cui vantarsi, .-...a ma è vero sei anonimo, quindi visto che nessuno ti conosce veramente, puoi scrivere tutte le cavolate che vuoi impunemente, e guarda che io non frequento la chiesa, ma comunque la rispetto, e mi danno molto fastidio i fregnoni maleducati!
Lemming
Suskis  09/03/2010 09:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuol dire che sono ignostico (ossia che l'esistenza di dio secondo me è un problema irrilevante per la razza umana) e bestemmiatore (ossia essendo romagnolo mi esprimo in maniera colorita).
non mi sembra di essermene vantato: dove leggi note di vanteria?
cavolate? perdonami ma non mi sembra di aver insultato nessuno. inoltre che vuol dire che sono anonimo? che vuoi il mio numero di casa per importunarmi? io qui scrivo, mi sembra, con rispetto per gli altri, motivando sempre i miei giudizi e, soprattutto, commentando solo i film.
per concludere, mi sembri tu un fregnone maleducato: ho commentato un film e spiegato perchè un film che fa leva sulla religione a me non fa nè caldo nè freddo.
ma guarda un po'...
LEMING  09/03/2010 11:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo numero di casa!!! per l'amor di d.i.o. pussa via!!, il discorso dell'anomimato era solo per ribadire che è facile sparare caxxate restando nell'oblio, tutto qui, invece per il discorso della vanteria, a me invece è sembnrato che tu questo lo avessi ostentato, se cosi non fosse, ti chiedo scusa, ma comunque il tuo modo di ragionare mi fa pena, ma d'altronde questo è un problema tuo e male per te, per il film stendo un velo pietoso, ovviamente tu hai la tua idea, ma leggiti gli altri commenti e poi vedi quello che la maggioranza della gente (io compreso ) pensa di questo film che tu giudichi ridicolo, e non è solo per la convinzione religiosa (io penso che più di metà della gente a cui è piaciuto non gliene freghi niente della religione, semplicemente si è spaventata vedendo il film).
Comunque tu resta tranquillamente della tua idea, ci mancherebbe, non era mia intenzione fartela cambiare, ma solo precisare quello che ho su detto!
Ciao
Lemming
Suskis  09/03/2010 12:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma comunque il tuo modo di ragionare mi fa pena, ma d'altronde questo è un problema tuo e male per te"

io non ho problemi, se mai ce li hai tu. questo è un forum sul cinema, e se vuoi parlare di cinema siamo qui, se ti da fastidio che uno sia ateo e bestemmi sei liberissimo, ma finché io qui non scrivo bestemmie sei pregato di non dire che scrivo caxxate o che ti faccio pena.

Credo che far bestemmiare una bambina sia un espediente che non può funzionare per chi non si fa problemi in merito e pertanto il film, in questo, fallisce se non con chi è religioso o ha dei pudori in merito. Riconosco la bravura degli attori ma, cone ho già scritto, secondo me è un film davvero invecchiato malissimo (non per colpa sua forse, ma per come è cambiato il mondo e come è stato parodiato fino alla nausea).