L'ESORCISTA regia di William Friedkin

BrundleFly     8 / 10  26/08/2009 11:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che sia il miglior horror di tutti i tempi, anche perchè non mi ha mai fatto paura, ma è comunque un ottimo film: ottima regia, bravi attori, bella fotografia e sopratutto, per l'epoca, eccellenti gli effetti speciali. Forse un po' lento nella prima parte.
ninodettoerpais  26/08/2009 14:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo Dr Brundle scusa se mi permetto, io non so' quanti anni tu abbia ma sicuramente non abbastanza per ricordare quando usci' questo capolavoro nelle sale italiane. L'unico esempio,posso garantirti, in cui le ambulanze giravano per i cinema a soccorrere chi si sentiva male. Questa cosa, al giorno d'oggi impensabile, fa comunque riflettere sull'effetto di questo Horror che se non valuti come il migliore di tutti i tempi, devi comunque riconoscerlo sul podio.
BrundleFly  27/08/2009 11:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho vent'anni e la prima volta che ho visto questo film ne avevo 14. Lo so perfettamente l'effetto che ebbe questo film appena uscito, ambulanze comprese, poichè mi è stato raccontato da mio padre. Il mio commento comunque si riferisce alla mia esperienza cinematografica in fatto di horror e dal punto di vista di uno che ha visto questo film trent'anni dopo la sua prima uscita nelle sale. Se devo essere sincero non lo metto di sicuro tra le mie prime tre scelte come horror più spaventosi. Se dovessi farti il podio sarebbe:
3° Shining
2° La cosa