L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Monodium     5½ / 10  21/08/2008 18:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film vedo solo Damien che lotta contro se stesso.Dentro la bambina non c è il demonio ma quello che prova Damien per aver messo la madre in ospedale xchè troppo vecchia per sopportarla,questo è sicuramente peggio del dover affrontare il demonio in persona.Come in un sogno dove tu sei tutti o tutto,Damien capisce che l unico modo per essere libero è quello di sacrificarsi per una cosa che và al di là del bene e del male.Il vero significato del libro non l ha colto neanche il regista che si è limitato ad una accozzaglia di voci campionate al rallentatore e a scene che sembrano perfette solo grazie all argomento trattato.L unico elogio và alla persona degli effetti sonori che si merità un 9).Per il resto auguro un piccolo sobbalzo del letto a tutti quelli che gli hanno dato 10.Se capita andate subito a chiamare un esorcista ed egli morirà dalle risate solo a vederlo e non ci sarà motivo di buttarsi dalla finestra per sentirsi liberi,quando i numeri dell orizzonte sembreranno infiniti e le stelle ti cadranno in testa,riuscirai a capire che te senza di lui non sei niente.
Moiaca  06/10/2008 19:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai molto ragione anche se io credo che la madre e il diavolo sono la stessa cosa Infatti quando lei gli chiede perchè mi fai questo lei si riferisce al crocefisso che entra ed esce e chiava la bambina come se fosse lei o il diavolo che siede al tavolo con lei come se fosse lei è il diavolo.E quando il letto balla balla anche la vecchia all'ospedale e aòllora è tutto chiaro
thegame90  26/08/2008 22:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ca*zo dici!?
Opeth  26/09/2008 19:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approvo in pieno la tua critica, avevo anche io la stessa opinione e quando l'ho letta sono rimasto molto soddisfatto, approvo anche la critica che hai fatto a 2001 Odissea nello spazio, un film di una banalità infinita.Per quanto riguarda l'esorcista hai mai pensato che Damien che lotta contro il male che si porta dentro per aver abbandonato la madre, può essere riconducibile alla sua fede che piano piano si indebolisce?è un pò come l'effetto che ha l'inverno sulle foglie, morire di inedia diciamo...morire dentero.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/12/2008 20:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piace di più il tuo anagramma.
Moiaca  06/10/2008 19:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JOKER1926  25/09/2008 18:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo commento, rispetto il tuo voto... anche se L'Esorcista e' uno dei miei film preferiti...
la tua teoria riguardo Damien la trovo altamente interessante, peccato potevi approfondire, magari lo puoi fare ancora...

JOKER1926
Harvey Ross  09/09/2008 20:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo ha perso la ragione!!
Harvey Ross  09/09/2008 20:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco come al solito si tratta di un esibizionista che da 5 al cavagliere oscuro, 3 a 2001 odissea nello spazio 7 a paura primordiale!!
Ma smettiamola per favore!!!!