L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Zero00     6½ / 10  02/04/2008 17:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio modesto parere un film che ha segnato un'epoca ma che a vederlo ora mi lascia quasi del tutto indifferente. Ci sono scene veramente "da brivido" e la colonna sonora è spettacolare, ma per il resto non mi fa ne caldo ne freddo. Certo, ha il suo valore storico, non credo poi si sarebbe potuto fare meglio, credo sia solo questione di gusti (a me certe scene, ad esempio, hanno fatto sorridere, e mi sa che in quel momento avrei dovuto fare nel altro)
Max78  02/04/2008 17:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in tutti i film horror volendo alcune scene possono far ridere ,
e se non è volutamente comico evidentemente ci si è avvicinati al film in maniera sbagliata , può capitare.
Zero00  02/04/2008 20:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, non escludo che sia io a non riuscire ad apprezzarlo, credo sia quasi impossibile (con le dovute eccezioni) che un film possa piacere a tutti.

Di horror ne ho visti tanti, fin da quando ero un bambino e li guardavo di nascosto, fatto sta che l'Esorcista l'ho visto 5 volte, una volta anche al cinema, e il risultato è sempre stato lo stesso (tranne forse quando ero un infante).