L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  04/05/2006 12:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film terribile,soprattutto per il fatto che invece di scomodare improbabili mostri inventati scomoda lui...il demonio,l'entità della cui esistenza ci hanno resi coscienti fin da bambini...
altro aspetto che ho trovato terrificante sono gli ambienti,sempre cupi e troppo quieti.poi la colonna sonora,semplice e agghiacciante.
vederlo da solo,al buio,mi ha snervato.
The Monia 84  30/12/2006 17:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto. Ha un modo di creare tensione che è rimasta insuperata. L'altalenanza di momenti in cui devi alzare il volume a palla per provare a sentir qualcosa e all'improvviso Reagan/Pazuzu che fa esplodere un caos feroce (facendoti rischiare lo sfratto).

L'ho rivista recentemente in un serial tv che scarico da Internet perchè qui in Italy ancora non è giunto: gli stessi occhi, *******..

p.s.: ho trovato la versione estesa dell'Ombra dello Scorpione.. Buon Anno!
Invia una mail all'autore del commento goat  07/01/2007 12:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto solo ora la tua risposta... felice anno nuovo anche a te! e buona lettura... ;)