L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Requiem     6 / 10  13/10/2005 11:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai piaciuto pių di tanto sto film, non mi interssa l'argomento e sopratutto, mi fa schifo William Friedkin, che a parte un un paio di pellicole non lo digerisco proprio.
E' bello tutto sommato, ci sono momenti di autentica paura, dovuti soprattutto alla bellissima colonna sonora, sopratutto nella primissima parte (e di gran lunga la migliore).
Ma trovo sto film estremamente datato, nella seconda parte č noiosissimo. Gli anni che ha sulle spalle si vedono subito.

Considerato molto a torto uno dei capisaldi dell'horror degli anni '70. Non esiste proprio.
La potenza di un capolavoro assoluto come il "Non aprite quella porta" di Tobe Hooper rimane negli anni, (e lo testimoniano le infinite e persistenti imitazioni e plagi). Di questo di Friedkin non rimane molto.
DevilRudy  19/01/2006 16:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il peggio..
Requiem  03/10/2006 20:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispettate le idee degli altri, cretini.
pastapasta2  08/11/2005 18:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai rotto la minchia!!! sei un ignorante!!!! cm fai a mettere 1 ad inferno e sei a qst?????? fan.****
Requiem  03/10/2006 20:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il metto quel ***** che mi pare.
daniele10  21/10/2005 14:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dire questa cosa se dopo l'esorcista hanno fatto il 2(l'eretico)il 3(che non sapevo nemmeno che esisteva) ed infine la genesi.?
Invia una mail all'autore del commento Andre85  04/11/2005 18:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
imitazioni...

di ""seguiti"" ne ha avuti parecchi pure "non aprite. quella porta"
Requiem  21/10/2005 17:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione......
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  07/11/2005 20:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, si.... di questo Friedkin non rimane molto....
A parte il fatto che ha rivoluzionato e influenzato l'intero cinema horror in avvenire..... ha + implicazioni etiche e morali nel contesto tra bene, male, fede e religione che in qualsiasi altro film esistente che cerca di trattare questi argomenti. Non è un semplice film horror e di certo non è fine a se stesso.... Il paragone con T. Hooper è inopportuno e irrilevante..... sparati
riccakazuya  08/11/2005 17:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non finirei il commento con sparati ma per il resto hai ragione.
l'esorcista parla di fede e ci dice: questo succede o può succedere, non è un assassino o un mostro holliwudiano. Noi poi che abbiamo il Papa e la tradizione cattolica ne sappiamo qualche cosa.

Puoi crederci o no ma gli esorcisti esistono...........
nel 1973......................