L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Attila 2     7 / 10  21/05/2023 18:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente ha fatto paura un film del genere? Ma veramente? Ora capisco che se succedesse davvero che mia figlia venisse posseduta e facesse i numeri da circo che fa Linda Blair in questo film potrei anche spaventarmi un po'. Ma anche se succedesse davvero che mi inseguisse uno con una maschera fatta con la pelle della faccia delle sue vittime e una sega a scoppio che fa roteare sopra la testa mi farebbe paura ma non per questo mi spaventa "Non aprite quella porta". Dai *****, vedere una che si pianta un crocifisso nella gnagna e dice "fatti sc0pare da Gesù " e che quando arriva il prete lo prende per la testa e gli grida "lecca mi, leccamiiiii" e che in un altra scena gli dice "chiavami, chiavamiiiii" e poi gli vomita in faccia due litri di slimer verde, a me fa ridere. Tanto che è l'unico film dove la parodia del film, fatta anni dopo, fa le stesse cose viste nel film originale, perché faceva già ridere così. Poi che nel '73 che non si era ancora visto un ***** come genere horror, potesse impressionare ci sta anche, che la storia tra scienza e religione fosse un tema d' attualità anche, ma però che sia considerato ancora adesso una pietra miliare del genere horror è una grande *******ta. Fa molto più paura "L'esorcismo di Emily Rose" diciamolo le cose come stanno, dai. L'esorcista é invecchiato male. A me piace più quello con la scena della ragazza posseduta che scende le scale rovesciata senza neanche rompersi la schiena. Che poi la ragazzina, mentre è posseduta fa dei numeri c h e neanche Yuri Chechi. A un certo punto fa fare un giro completo alla sua testa ergo, come minimo si è rotta l'osso del collo. Quindi non è che quando il prete riesce a scacciare il demonio, la ragazzina torna normale come se non fosse successo niente. C@zzo,ha i lividi sul viso e le ferite sulle gambe, ma il collo, anche se ha girato la testa di 360 gradi, è tutto a posto, ma dai.