ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE regia di Fernando León de Aranoa

Attila 2     5½ / 10  26/03/2019 11:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film troppo superficiale,che scava e racconta troppo poco della vita del piu' importante narcotrafficante del mondo.D'accordo che essendo tratto dal libro della Vallejo racconti il suo punto di vista e quindi si concentri principalmente sulla vita sentiumenta di Escobar,ma allora non fate il film traendolo dal libro.Se uno vede un film su Escobar si aspetta che entri di piu' nella sua storia di criminalita'.L'ascesa al potere,la faida col cartello di Cali,le sue azioni criminali.Qui e' tutto trattato in secondo piano,si parla piu' della storia con la Vallejo e del rapporto con la moglie e i figli che del regno del terrore e delle migliaia di vittime che ha fatto questo criminale.Mi e' smbrato un po' come "Titanic" dove invece di raccontare la storia dell'inaffondabile nave , vine incentrato tutto sulla storia d'amore di Rose,e il Titanic e' solo lo sfondo.Qui la vita criminale di Escobar e' solo lo sfondo per il resto e' tutto il racconto della Vallejo che non per niente si intola "amando Pablo,odiando Escobar"