ATOMICA BIONDA regia di David Leitch

Manticora     8 / 10  18/08/2017 09:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atomica bionda è un ottimo mix di azione,personaggi e musica, con una Charlize Theron in stato di grazia che spacca il **** ai maschi ed è un esperta

Tratto da una grafic novel che non conosco, il regista co-regista David Leitch dopo essersi fatto le ossa nei due capitoli di John Wick ha affinato le sue capacità in questo raro action-movie in cui la protagonista è una donna, azzeccando perfettamente tutti gli ingredienti. Ottima l'idea di raccontare la storia dal punto di vista di Lorraine, il valore aggiunto ovviamente è l'ambientazione, a Berlino, tra est ed ovest a pochi giorni dalla caduta del muro. La protagonista incontrerà e si misurerà con un pò di tutto: dottoresse burocrati, agenti del kgb, poliziotti incapaci della stasi, la voce che David hasseloff è in città,un supervisore della CIA, una bella è sensuale ragazza francese che fà foto, e infine in David Percival, agente del M16 stabilmente a Berlino da 10 anni, ovvero James McAvoy istrionico e *****ne

Tra scene d'azione coreografate alla perfezione, doppio e triplo gioco, amore lesbico, bicchieri di vodka Stoli(altro che vodka-martini...) la nostra Lorraine deve sopravvivere e soprattutto portare a termine la missione, ma ovviamente non può fidarsi di nessuno... o no?
Il tutto accompagnato da una colonna sonora anni 80 perfettamente azzeccata, dove oltre a David Bowie spicca Nena con la sua 99 luftballons, e OVVIAMENTE undere pressure dei QUEEN. Insomma il primo gran film della stagione coinvolge e non annoia, personalmente penso che Leitch, già al lavoro sul seguito di Deadpool sia il regista action più interessante del momento, assieme a Paleki ovviamente, la sequenza girata dall'ingresso del palazzo quando si scontra con gli agenti del KGB è da manuale, una stendy cam che dura almeno 7-8 minuti, tra s*****ttate e sparatorie, tutto coreografato perfettamente, un ATOMICA IN TUTTI I SENSI, belli anche i titoli di testa e di coda anni 80, perchè quegli anni sono celebrati, in tutta la loro interezza, nel bene e nel male(Stalker docet).