LA TORRE NERA regia di Nikolaj Arcel

polarsun     8 / 10  23/08/2017 00:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo investimento e film visto solo perché in possesso di biglietti da spendere.. a seguire Diario di una schiappa come digestivo..

la trama è molto semplice e il film scorre come acqua; i protagonisti del film sono un ragazzino e questo pistolero che devono portare a termine una missione contro forze sovrumane (il lato horror per fortuna è molto molto contenuto) e possono contare uno su poteri psichici particolari e l'altro sulla propria abilità con le pistole (forgiate da particolari spade antiche). sono stato sorpreso e compiaciuto del tipo di epilogo che si è voluto dare e della velocità con cui si è concluso il film, pur nella complessità delle scene, non potevo aspettarmi di meglio..

Postilla sui film tratti dai libri:
contento di essere evidentemente più ignorante cinematograficamente e di essermi divertito molto a guardare questo film, non essendo neanche fan di Stephen King; ritengo che qualsiasi film sia sempre inferiore, almeno quantitativamente, al libro corrispondente (vedi Dune, che se visto in paragone al libro dovrebbe essere considerato qualcosa di ridicolo), l'importante è che il rifacimento o rappresentazione di un'opera non cancelli l'opera stessa (rischio che si corre con i film sui supereroi ad esempio)