LA TORRE NERA regia di Nikolaj Arcel

Manticora     6 / 10  16/08/2017 10:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo le aspettative si sono rivelate parzialmente deludenti. La torre nera filmica e un compendio superficiale e frettoloso che getta le basi di una storia dopo che il viaggio dei pistoleri e finito. Ma non basta a coinvolgere piu di tanto lo spettatore, avendo letto i libri, per ora sto completando il quinto, posso dire che e un occasione mancata. La responsabilita maggiore comunque e della sony, aver affidato un progetto simile ad un regista alle prime armi e un errore da presuntuosi principianti. Nicolai arcel e un mestierante che fa quello che puo , e a dispetto dell inesperienza riesce a gestire al meglio i 68 milioni di budget. Ma ovviamente non basta, la sceneggiatura presenta parecchi problemi, dovuti ai rimaneggiamenti continui, che hanno portato ben quattro scenenggiatori tra cui akiva goldsman' pessimo sia come produttore che sceneggiatore a imbastire una tavola con parecchie pietanza ma insapori. La baracca viene parzialmente salvata da idris elba, convincente pistolero e soprattutto da mcconaughy, ovvero l uomo in nero, alias walter, alias randal flagg, servitore del re rosso. Chi ha letto l ombra dello scorpione sa di cosa parlo, comunque gigioneggiando senza diventare una macchietta matthew riesce a intrattenere, il suo stregone ha moolto piu spazio che nei libri del king, purtroppo alcuni aspetti sono alquanto esagerati, considerando che il caro flagg possiede poteri ultraterreni' ma soprattutto e questo e alquanto inverosimile perche eleva il suo potee un livello paragonabile a quello del re rosso sto parlan;dodelle sfere' tra cui quella delbuio, e la 13 nera la piu potente, occhio del re. Insomma un aiuto che rende alquanto inverosimile