HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

carsit     7 / 10  28/12/2011 22:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non vale 7 ma lo voglio comunque offrire perchè sarà l'ultimo della saga che ho apprezzato.
Qua inizia ad esserci un cambio di regia decisivo ( Newell) prima del regista definitivo (Yates) che sarà davvero un pacco mondiale.
Newell non posso dire che è particolarmente fedele al romanzo, ma posso comunque sottolineare i turbamenti interiori dei protagonisti (punto notevolmente a favore).
Il protagonista è uno dei peggiori a recitare, e noto con dispiacere che verso la fine si aggiunge anche RObert Pattinson, il tanto temuto Edward Cullen... Una coppia così spaventosa non l'avevo mai vista ed è davvero ridicola in tutta la sua bruttezza!!! MI è piaciuto particolarmente il momento in cui resuscita voldemort e per la prima volta si può vederlo nella sua integrità...
Ripeto, il film è sufficiente, ma voglio dare un voto in + perchè sarà l'ultimo accettabile. Il resto saranno pellicole che senza speranza navigheranno nell'anonimato!! e questo spiace , dato che sono comunque un discreto amante dei libri !!!!