HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Invia una mail all'autore del commento cnf2     7 / 10  29/12/2005 15:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inizio dicendo che sono un grandissimo appasionato dei libri di HP:libri perchè i film e i libri sono diversi.
Il quarto libro è finora il mio preferito e aspetto fra poco il 6.
cmq visivamente è un gran bel film ma il ritmo è troppo concitatao:non lascia spazio a nient'altro che l'azione.Nei libri di HP i protagonisti sono sempre molto dubbiosi e riflettono e s'interrogano su quello che gli capita.Nel film non c'è tempo:lo so che il libro è troppo grande ma così la storia ne perde molto.
ripeto :visivamente è perfetto!ma molte cose non vengono spiegate e appaiono illogiche.i piccoli tocchi di colore che mette la Rowling vengono quasi del tutto persi.stranamente durante il film pensavo:oh,gli attori(o i doppiatori,o tutt e due)sono migliorati.poi ho sentito Harry piangere nella scena finale:orrendo!!!!!!

Vorrei dedicare pochi istanti di silenzio a coloro che sono morti sotto le forbici del regista(non ce l'ho con lui ma si è perso troppo):
-il CREPA-la storia dell'elfa Winky-la storia della moglie di Crouch-i Dursley-la coppa del mondo(non ditemi che quelle quattro scene bastavano!)...
immagino per il prossimo!
draco78  12/01/2006 09:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente una recensione veramente intelligente!!BRAVO..sono pienamente d'accordo con te
Invia una mail all'autore del commento cnf2  10/04/2006 15:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie