HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

sybil79     6½ / 10  29/12/2005 09:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento da amante dei film ma non lettrice dei libri.
Dei 4 sicuramente il più cupo e confuso. Non coinvolgente, a tratti sembra manchino dei collegamenti. Non ci si riesci ad appassionare alla storia di questo 4 episodio, ai personaggi è lasciato poco spazio per esprimersi (forse a causa, come letto in altri commenti, dei molteplici episodi presenti nel libro).
I presupposti nella storia ci sono ma non sono sviluppati a dovere.
Nel libro non so ma qui era forse evitabile il lungo inzio, con torneo di Quidditch annesso e scena dei Mangiamorte nell'accampamento: assolutamente avulsa dal resto.
Effetti speciali sicuramente notevoli.
Mi aspettavo più magia e meno buio.
onlygibo  29/12/2005 16:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A MORTE HARRY POTTER
edo88  29/12/2005 17:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ANCORA?
robmazza  29/12/2005 12:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai scherzando??!?la prima parte è importantissima per il proseguo della storia...."avulsa dal resto della storia"ma come l'hai guardato il film?!anzi qui è stata anche notevolmente tagliata e cambiata,sarebbe dovuta durare di piu' se si fossero attenuti al libro!!!!!!
sybil79  29/12/2005 15:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che non è importante, io parlo da persona che ha visto solo i film e non ha letto nessuno dei libri. Dico che è trattata male, per chi non ha letto il libro sembra davvero "avulsa" da tutto il resto del film. Sicuramente nel libro era una parte fondamentale (altrimenti non sarebbe stata inserita) ma nel film non è resa bene, non è ben collegata allo sviluppo dell'intreccio.
robmazza  29/12/2005 15:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti nel libro è molto importante,nel film invece è stata notevolmente stravolta e per chi come te non ha letto i libri potra trovarla un po confusa.
sybil79  29/12/2005 15:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti purtroppo è così. Avrei pensato di inziare a leggere il 5 e il 6 libro, così magari potrò apprezzare meglio i prossimi film. Narrativamente parlando, sono ancora in tempo o è troppo tardi? (nel senso che dovrei iniziare dal primo?)
robmazza  29/12/2005 16:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me ti conviene iniziare almeno dal 3,che è il libro in cui la trama comincia ad infittirsi e a essere piu' interessante.E poi ti assicuro che una volta che comincerai a leggerli non riuscirai piu' a staccarti perchè sono stupendi!!
sybil79  29/12/2005 16:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che purtroppo ormai sono influenzata dai film (e di conseguenza anche il mio immaginario relativo alla storia ne risente), ho paura di non riuscire a leggere 2 libri (il 3 e il 4) di cui ho già visto il film. Cmq ci proverò.. Grazie!
robmazza  29/12/2005 17:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero pero' apprenderai molto di piu' sulla trama,perchè molte cose importanti che ci sono nel libro,nel film vengono tagliate,sopratutto nel 3,e la trama ti risulterà piu' lineare e meno confusa!!Leggili,te lo consiglio!!