HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

CarlitoBrigante     7 / 10  27/12/2005 21:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando questo film con l'occhio di un'amante di Harry Potter (quale sono almeno x quanto riguarda i libri) il film risulta ottimo ed emozionante, ma se lo si guarda con l'occhio critico di uno che nn ha mai letto il libro, la pellicola presenta innumerevoli pecche. Prima di tutto il film risulta incredibilmente frenetico e confuso, e alquanto incomprensibile x chi nn conosce bene la saga, ma forse di questo è colpevole solo la lunghezza del libro e gli innumerevoli episodi vi sono presenti. La sceneggiatura appare scadente e la fotografia e la regia ( a mio parer Newell nn è addatto a dirigere un film del genere) è del tutto priva di originalità. Nn male gli effetti speciali, ma x il budget messo a disposizione si poteva fare mooolto di meglio.
Guardando attentamente il film si può cogliere l'obiettivo (mancato) di colpire anke un pubblico più adulto, forzando troppo alcune scene.
Tutto sommato x gli appasionati vale la pena vederlo, di sicuro il milgiore dei 4, ma con una storia del genere si poteva fare molto di meglio.
xxxb9s  31/12/2005 17:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io la storia non la trovo assolutamente complicata e confusionaria, anzi, la trovo di una banalità esagerata....

l'infiltrato di valdemort tra gli insignanti (cosa già vista nel film precedente, viva l'originalità) e lo smascheramento finale (come sopra).

embè? e dov'è sta la difficoltà a seguire il "filo"?

il combattimento finale??
soporifero

ormai valdemort l'hanno dipinto proprio bene....una mezza sega che non può vincere mai.

scontatissimo peggio dei saldi di gennaio.

CarlitoBrigante  01/01/2006 17:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi??? Com'era difficile seguire il filo del film!! NN hai capito niente e nn hai colto niente. Questo intedevo. 6stato un'ottimo esempio x dimostrare come uan persone meno attenta e ke nn conosce la storia nn capisce un cazz.o del film. Cmq già ti annuncio ke harry potter morirà, e lo so ke con questa affermazione ho sconvolto molti fan, ma è così. Quindi nella storia questa banalità nn la trovo...
robmazza  11/01/2006 17:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spighi come cavolo fai a dire una cavolata del genere quando a mala pena forse lo sa solo la rowling!?!?cosa che cmq deve ancora scrivere e che quindi e del tutto priva di verità...sono solo voci e supposizioni che si fanno...poi potrà anche accadere ma non puoi affermarlo con certezza come se harry potter lo avessi scritto tu!!!
CarlitoBrigante  11/01/2006 18:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scommettiamo qualkosa??? la rowling già sa cosa scrivere! le voci kke girano sono messe in mezzo apposta x creare curiosità.
robmazza  11/01/2006 20:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto lo sa la rowling...le voci sono solo voci,dire che harry potter muore nel 7 libro non è una gran scoperta!nell'attesissimo scontro finale che avverrà,due sono le cose che puo' fare:vivere o morire,uccidere o essere ucciso...non mi pare che abbia una gran scelta!!!E poi non ci scommetterei cosi tanto sulla sua morte,ormai sono cosi tante le voci che circolano che mi sembra troppo scontato...e la rowling non da mai nulla per scontato!!
CarlitoBrigante  13/01/2006 18:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io nn ascolto le voci.......
robmazza  13/01/2006 20:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un indovino!?!'
onlygibo  29/12/2005 16:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A MORTE HARRY POTTER
CarlitoBrigante  29/12/2005 21:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn esageriamo, il film nn è un gran chè, ma la storia tutto sommato è bella
edo88  30/12/2005 01:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dir poco ;)