HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

serenella     7½ / 10  10/12/2005 11:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei che vi rendiate conto di quanto è difficile commentare un film di harry potter per una potterfan sfegatata come me ed altri che bazzicano filmscoop... è terribile, difficilissimo... perchè il più bel film di harry potter mai girato è quello che una bella signora di nome j.k.rowling ti ha girato nella testa, non c'è niente da fare... e allora non lo so com'è il film per chi non ha letto il libro, spero vi siate divertiti. io non ho fato altro che integrare le scene del film con quelle che avevo in testa ed alla fine non sono riuscita a distinguerle più. seguite il mio consiglio: leggete i libri e guardate i film con beneficio di inventario o per ripassare la trama...
non è che non mi sia piaciuto, ma non sono in condizione di giudicarlo obiettivamente. il mio voto diplomatico è la conseguenza di questo mio limite
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  10/12/2005 15:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sempre difficile per un film superare la personale fantasia genarata da un libro. Poi la storia scritta è oviamente arricchita, anche se non "profonda" in senso stretto, della tormentata interiorità di Potter e di situazioni che meritavano forse uno svolgimento più ampio, tipo il processo simil inquisizione.
Questo film in particolare poi è decisamente proibito a chi non conosce la storia; è credo il più bello, ma anche quello più per seguaci.
Ma, come giustamente dici, come si fa ad essere obiettivi? E poi, perchè sforzarsi di esserlo? Sono fatiche che mi costano troppo. Non vedo l'ora di tornare a Hogwarts con il principe mezzo-sangue...manca poco ormai.
edo88  10/12/2005 15:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo scandalo è vicino...............
Piccola83  10/12/2005 16:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scandalo??che scandalo?io non ho ancora letto "il principe mezzosangue"..zittoooooooooooo;-)
edo88  10/12/2005 18:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti fa rimanere con la bocca aperta quel libro...è favoloso ma favoloso non è sempre per cose positive...giuro cmq alla fine della lettura ripensando a tutto quello accaduto nel corso del libro sono stato 15 minuti con la bocca aperta a pensare ahahah
Piccola83  10/12/2005 18:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...quando ero in ferie una mia amica lo stava leggendo in inglese..eravamo sulla spiaggia,lei leggeva e ogni poco faceva "cooooooooooooosa???"..
era un'angoscia continua..NON NE POTEVO PIU'..LE DICEVO SEMPRE DI STARE ZITTA PERCHE' MORIVO DI CURIOSITA'..!!
pero' non mi son fatta raccontare nulla, perche' non volevo rovinarmi la sorpresa!!
tra l'altro...io me la cavo anche piuttosto bene con l'inglese...ma sapevo benissimo che se avessi provato a leggerlo,le cose che non avrei capito mi avrebbero mandato di fuori..quindi ci ho ripensato!
miraccomando NON darmi anticipazioni!!eheh;-)
serenella  10/12/2005 20:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho comprato l'ordine della fenice appena uscito, il 1 novembre 2003, ma l'ho tenuto sulla mensola per ben 7 mesi, poichè ho fatto un fioretto: non lo leggo finchè non mi laureo. beh, il 28 giugno mi sono laureata e la sera stessa ho cominciato...l'ho fatto fuori pochi giorni, la sera dovevo costringermi ad andare a dormire perché era troppo bello... anche se credo di non aver mai pianto tanto per un libro, soprattutto nelle ultime 50 pagine... finiscilo presto, così poi ne parliamo ;-)
Piccola83  10/12/2005 22:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cara..sono a meta'..pero' credo di finirloin pochi giorni..miprende troppo!!stasera prima di dormire mi faccio fuori altre 50 pagine probabilmente!!
ti prometto che poi ne parliamo
edo88  10/12/2005 23:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...mai quanto piangerai per il 6°!!! :P

serenella  11/12/2005 01:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà so già di un un evento terribile, l'ho letto per sbaglio su una rivista idiota, sob! tu l'hai letto in inglese?
comunque si, credo che magicamente mi trasformerò in una fontana
edo88  11/12/2005 01:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un idiota ha anche scritto la fine sulla Repubblica! MA CHE SCEMO! Sì...in ing....originale è mucho meglio!
edo88  10/12/2005 23:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Don't worry....ti posso solo dire che MUORE GRATTASTINCHI PER MORBILLO.
Piccola83  10/12/2005 23:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Grattastichi???
noooooooooooooooooooooooo

ma veramente?? Edo ma perche' me l'hai detto??
o e' uno scherzo?
edo88  10/12/2005 23:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era una battuta XD solo per farti venire un colpo leggendo il mio "muore..." hihi

Ok che cattivo che sono :P
Piccola83  10/12/2005 23:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il colpo me l'avevi fatto venire davvero...

Io voglio bene a Grattastinchi:-(

non lo fare piu',ok?? :-(
edo88  10/12/2005 23:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihi ci mancherebbe...

però la Rowling è dal 4° libro che fa morire qualcuno mica mi va bene -.- anche nel 7° uffi
Piccola83  10/12/2005 23:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FALLA FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LASMETTICON STI SPILER..VERIOFINTI CHE SIANO??GRRRRRRRR

MA..SCUSA..TU HAI GIA LETTO ANCHE IL SETTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??
edo88  10/12/2005 23:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No che non l'o letto SBAMMMMM uscirà per fine 2007 o 2008 non si sa...cmq scusa pensavo lo sapessi che morisse qualcuno...è che l'ha detto così tante volte la Row! Vabbè è come se non ti avessi detto nulla dai...accadono talmente tante cose nel 6° che se anche ti dicessi chi muori sapresti il 2% della trama.

Vabbè.

Comunque...hai letto il 5°? Se sì leggi qua sotto

serenella  11/12/2005 01:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito del tuo spoiler

edo88  11/12/2005 01:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...il 6° ti schiarirà le idee!
LuPoAlBertO  11/12/2005 21:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto che per l'estate 2006 poteva uscire l'ultimo numero.. possibile? ha avuto notizie anche qualcun altro? :)
edo88  11/12/2005 22:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAAHAHAHAH

NO.

IMPOSSIBILE.

Per molto motivi:

1) Dai...XD
2) E' dal 3° libro che la distanza tra un libro e il successivo è di minimo 2 anni
3) E' appena uscito il 6°, cioè sarebbe passato solo un anno!
4) L'ha iniziato a scrivere da poco...se l'avesse già finito ci vorrebbero mesi per il controllo, un mese per la copertina, mesi per la stampa...sesese!

Io prevedo fine 2007 o 2008...
edo88  10/12/2005 23:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non l'hai letto il QUINTO...NON LEGGERE SOTTO"
Piccola83  10/12/2005 23:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai diventando davvero odioso,sai?;-)
del 7 non sapevo..credevo che l'avessi letto in inglese.
no che non lo leggo lo spoiler pero' ti prego basta..io sono troppo curiosaaaaaaaaa
edo88  11/12/2005 01:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma scusa che ne so! Una fan che ancora non ha letto il 5°? Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Piccola83  11/12/2005 13:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu c'hai anche ragione..ma guarda che io sono solo due anni che sono fan di Harry potter..da quando ho visto il film.
capisci?io son partita coi film,non con i libri!!dopo aver visto il rzo film ho comnciato a leggere i libri perche' sono diventata completamente pazza per il maghetto.
si, lo so..un cammino inusuale..pero'dai..non mi fate sentire in colpa!!!!!!!
edo88  11/12/2005 13:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihi no ma immaginavo... ^^ allora sbrigati a finire il 5° che il 6° è vicino...accidenti...ti becchi un'emozione dopo l'altra!!
Piccola83  11/12/2005 13:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti!!! e giuro che la cosa mi galvanzizza un sacco!!!!!!
non vedol'ora di finirlo.
serenella  13/12/2005 09:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma, hai avuto tutto il weekend dell'Immacolata, l'hai finito sto libro, si o no?! (mi sento molto prefessoressa ih ih ih )
serenella  13/12/2005 10:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
professoressa
Piccola83  13/12/2005 11:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cara!!dovevo studiare per un esame!!ricomincio oggi..
edo88  13/12/2005 15:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha ancora qui siete XD
serenella  13/12/2005 22:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non mi scollo finchè la signorina non ha finito... spero che l'esame sia andato bene e ne valesse la pena. che studi?
Piccola83  15/12/2005 16:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no..non ne valeva la pena perche' e' milioni di volte piu' interessante il mio maghetto,che un esame di microbiologia..pero' purtroppo era necessario.
studio ostetricia,cmq.sono al secondo anno.
ti GIURO che in 4-5giorni al massimo lo finisco..ok?
serenella  16/12/2005 21:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quasi quasi me lo rileggo anche io...
Piccola83  17/12/2005 12:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daiiiiiiiiii.....mi mancano solo 100 pagine...forse addirittura lo finisco oggi..
serenella  17/12/2005 15:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dacci dentro, sono le più belle e sconvolgenti!!
Piccola83  17/12/2005 16:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok..po idomani ne parliamo..non vedo l'ora di sapere cosa deve dirgli SIlenteeeeeeeee
serenella  18/12/2005 12:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapessi... fa il botto!!
Piccola83  18/12/2005 20:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccomi..qua.
bellissimo.un libro meraviglioso...secondo me il piu' bello di tutti.pero'...

serenella  25/12/2005 16:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh sì, è davvero terribile... che pianti che mi sono fatta... ed a gennaio credo che sarà anche peggio!!
Piccola83  25/12/2005 18:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo ormai lo so per certo..
lasciamo perdere.
so gia una cosa che succedera'..non sai quanto ci son rimasta male..sia ad averla saputa che per la cosa in se'..
serenella  27/12/2005 12:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho saputo perchè una mia amica stava leggendo ad alta voce un articolo di una rivista idiotissima, così come seppi che SB sarebbe morto in un'intervsta a Gary Oldmann... che nervi!! comunque...-10!!
Piccola83  29/12/2005 18:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si..la ma la cosa triste e' che la cosa che ho saputo io comprende due cose in una..
continuo ancora a sperare di aver capito male.ma so che non e' possibile.
serenella  31/12/2005 13:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura... no, non voglio sapere nulla!! per fotuna fra una settimana ci toglieremo ogni dubbio!!
Piccola83  31/12/2005 16:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissimo.

manca poco ormai.
a proposito..buona serata e auguri:-)
serenella  23/01/2006 20:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ieri sera ho finito di leggere HP e il Principe Mezzosangue...sono sconvolta... se anche tu hai finito fammi sapere cosa ne pensi
edo88  14/06/2006 12:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihi vi ho ribeccate :P
Sconvolgente vero??
edo88  11/12/2005 15:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
<_<
serenella  11/12/2005 01:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora sbrigati, altrimenti sarai ancora in nostro potere..ih ih ih...
Piccola83  10/12/2005 12:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serenella se iuna grande.hai centrato il punto,e la tua frase e' perfetta...ILMIGLIOR FILM DI HARRY POTTER MAI GIRATO E' QUELLO CHE LA ROWLING TI HA GIRATO NELLATESTA.
verissimo,sono perfettamented'accordo con te.
MATTY  10/12/2005 13:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra scontato, ma quello che hai detto è giustissimo....difficilmente i film superano i libri, qui ne abbiamo la prova...
edo88  10/12/2005 14:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...qua c'è un abisso!

Il "problema" è che i film sono bellissimi...quindi i libri sono STRATOSFERICI!!!
edo88  13/07/2006 20:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo perchè è ovvio che i libri sono migliori dei film...