HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7½ / 10  06/12/2005 12:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora premetto che sono una fan dei libri di harry potter e che il libro è ben reso, però dopo quattro film mi sorgono delle perplessità... che gusto c'è per un regista a fare dei film in cui alla fine con ci si mette nulla di personale?

francamente fra i primi due, il terzo e quest'ultimo mi sembra che cinematograficamente parlando le differenze siano ben misere, le ambientazioni sono quelle, gli attori sono quelli, ciò che cambia è solo funzionale al racconto... io se fossi stata in newell mi sarei un po' annoiata... l'unica traccia della sua "visione" è piazzarci miranda richardson (solo che l'immagine che mi era rimasta in mente dal suo "ballando con uno sconosciuto" era un po' diversa).

Vabbe', non faccio la criticona a tutti i costi, mi sono comunque più o meno divertita, comunque gli avrei dato 7+, ma siccome quegli scansafatiche nella camera dei bottoni non hanno previsto il quarto di voto...
edo88  07/12/2005 16:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah ma dai hai detto il contrario di com'è veramente!
Se c'è una cosa positiva in questo film, e positiva in Newell e grazie a Newell...è appunto la regia!!
Scene personalizzate dal regista in una maniera eccellente...non so se ricordi ma l'80% delle risate che ti fai al cinema nel libro non te le sogni nemmeno!
Vabbè...tutto potevi dire ma che nn c'è del personale noooo...vabbè non è troppo perchè la storia non è sua ma rispetto ai precedenti qui il regista ha fatto festa!
Iside  10/12/2005 12:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo!! questo è vero! Alla fine il libro dà la storia base, ma poi il regista deve saperle rendere. E Newell ha fatto un lavoro bellissimo, soprattutto dal punto di vista delle risate! XD

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  10/12/2005 00:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ma non lo sapevo di Harry! Qua la mano, io adoro Potter!