LA LEGGENDA DI ZORRO regia di Martin Campbell

tylerdurden73     3½ / 10  21/03/2006 10:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un inutile e pessimo sequel,una pellicola in tipico stile Hollywoodiano...budget notevole ma piattezza assoluta dal punto di vista dei contenuti.
Solitamente non disdegno questo tipo di film,ma credo che ci sia un limite a tutto,trovo disdicevole realizzare una pellicola solo per sfruttare l'appeal di un personaggio particolarmente noto, basandosi su una sceneggiatura imbarazzante che avrebbe potuto scrivere anche un bimbo,ci si ritrova a doversi sorbire due ore di situazioni,dialoghi,gag e duelli che sanno di gia' visto in una maniera esasperante.
Non c'è una trovata originale che sia una,se poi si nota come Zorro si sia pure tramutato in un super-uomo, capace di numeri che Spiderman si sogna,allora abbiamo capito che si sta raschiando il fondo del barile.
Cio' che da fastidio è vedere un personaggio che fa parte della cultura popolare venire completamente stravolto caratterialmente per essere ridotto ad una macchietta priva di carisma e romantticismo,qualita' che hanno sempre contraddistinto l'eroe mascherato.
Pollice verso anche per gli attori,praticamente nulla l'alchimia tra Banderas (bollito) e Zeta-Jones,bellissima ma insipida.