SCHERZI: IL FILM regia di Alessandro Damiani

The Gaunt     5 / 10  27/09/2017 20:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film in questione ha più difetti che pregi. Nato da un omonimo cortometraggio Scherzi si sviluppa come una maledizione che colpisce coloro che vogliono approfittare in maniera smaccata delle disgrazie altrui per i propri profitti. Singolarmente questi quattro personaggi riceveranno a turno la loro punizione. Malgrado la struttura del film sia episodica, la prima parte soffre di eccessiva frammentarietà, come vedere quattro film in contemporanea. La figura del commissario funge poi da collante alla vicenda che almeno acquisisce un minimo di solidità. Non è male il soggetto che sta alla base del film, idem dicasi della regia e del montaggio. Certamente il lato recitativo è quello più carente ed il livello medio è veramente scarso. Ovviamente anche un budget molto limitato ha influito sul risulato del film che, viste le premesse del soggetto, necessitava di maggiori risorse. A conti fatti non mi è piaciuto, però non tutto è da buttare.