DEATH NOTE (2017) regia di Adam Wingard

antoeboli     5 / 10  28/08/2017 22:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nutrivo qualche speranza per il film di Detah Note . Visione alla mano , ogni cosa è andata persa , o almeno non mi ha convinto .
Partiamo dal fatto che l anime non lo considero per nulla un capolavoro . dove inizia un idea molto originale ,per le sue 38 puntate si rivela un inutile susseguirsi di situazioni al limite dell impossibile , fino a un finale però davvero figo .
Il film in chiave hollywoodiana , è tutt altra cosa . una riduzione di tante cose grandi e piccole che accompagnavano l anime , per metterlo al servizio dell ora e quaranta , con un Adam Wingard , che crede di essere alle prese col nuovo final destination .
Regia piena di slow motion con omicidi che sembrano presi proprio dalla fortunata serie di film horror , talmente assurdi che farebbero mettere dubbio anche un 16 enne che lo guarda.
Perchè se l anime aveva una sua atmosfera e un suo modo di essere affascinante , anche guardando il rapporto e i dialoghi tra i protagonisti , il film di Wingard non regge in piedi neanche su questa cosa . Tutto molto scialbo , banale , fanciullesco , che sicuramente piacerà a qualche teen ager , ma per chi conosce Death note dai suoi principi penso che si inca***rà a morire comunque.
Grande spreco è l aver ingaggiato attori principali molto conosciuti al pubblico più giovane ,ma che recitano da cani , oppure come il personaggio di L , che è interpretato da Keith Stanfield , che nulla me ne voglia ma è ridicolo .
Un nero gangsta L ?L ?
Che poi almeno fosse interpretato in maniera normale . lo hanno cercato di rendere come quello dell anime , con tanto di caramelle e gelati da mangiare , che cammina tutto strano , che farà scappare più di una risata.
Per chiudere , mettiamoci anche la soundtrack che è del tutto una m++++ . dove sono le musiche gotiche e inquietanti ?