POLAROID regia di Lars Klevberg

JOKER1926     4½ / 10  11/04/2020 00:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Polaroid" è un film nato da un'idea di base non malvagia: una macchina fotografica è l'oggetto mistico e apripista di una proposta a sfondo horror.
L'incipit può interessare, al medesimo tempo, lo spettatore deve sapere di imbattersi con una produzione americana dei nostri giorni, il discorso circa il livello qualitativo della pellicola apre tanti scenari di sana e fondata perplessità.

Avvolto in una fotografia totalmente dark, "Polaroid" ha anche delle atmosfere carine. Finiscono qui i punti positivi del film.
Nonostante una durata circoscritta, "Polaroid", perde subito per strada le speranze del plot e pecca nell'elaborazione della storia. La base narrativa soffoca ben presto assieme ad una sceneggiatura sterile.
Abbondano i cliché di ogni genere, tale copione di somma mediocrità è portato avanti, fino alla fine.
Questo film, presumibilmente, è stato progettato per una fascia di pubblico non adulto, una sorta di horror per ragazzi. Poca roba.

JOKER1926