LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose     5 / 10  16/07/2007 00:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo ampolloso sia musicalmente che visivamente, eccessivamente ridondante e oltre la prima ora stufa presto lo spettatore.
Depp č troppo ingessato e sfigura rispetto a un molto pių carismatico Wylder, per me anche pių grottesco del personaggio del remake.
Troppa morale e effetti non proprio convincenti per i balletti, voci, e nanetti che sembrano portarci in una disco dance ipnotica quanto inutilmente colorata.

Film certamente solo da cinema e non da noleggio, consigliato solo per i pių curiosi di vedere Burton con le mani in pasta negli effetti speciali.
Vitali95  02/08/2007 13:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo: ampolloso lo dici da un' altra parte
Secondo: Jonny non se tocca
Terzo: questo film va guardato con gli occhi di un bambino... e credo ke tu non ne sia capace
marlamarlad  20/11/2007 06:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film ha emozionato davvero molto, pensa che l'ho visto a noleggio, chissà come avrei goduto al cinema, che peccato!
marlamarlad  20/11/2007 06:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto anche il film con Wylder, e preferisco la versione con Depp, molto piu cinico, come solamente le persone sensibili ed isolate a lungo sanno essere.
Charlie nel vecchio film era un bambino lamentoso, mi piace di piu' la nuova versione del personaggio.
E poi nel vecchio film il maestro si stupiva del fatto che Charlie avesse acquisato solo due tavolette di cioccolato, rivelando di non conoscere la povertà del suo alunno, nella nuova versione invece lo stesso Wonka dice a Charlie quando entra nella fabbrica: "tu sei davvero fortunato ad essere arrivato fin qui" - rivelando estrema attenzione per il carattere e lo stato dei cinque bambini.
Inoltre, nonno e bambino nel vecchio film hanno chiaramente trasgredito alle regole bevendo la bibita che fa gasare e nemmeno lo riconoscono, veramente scorretto.
Preferisco di gran lunga questa versione della storia, con Depp.