caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Sedizione     5 / 10  21/10/2005 17:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che mi aspettavo molto di più da questo film...
Sono entrato nella sala fiducioso...d'altronde Burton-Depp sono un'accoppiata vincente...e invece...film piatto...neanche un sorriso o un'emozione qualsiasi a parte la noia.
Di buono c'è la fotografia e gli effetti (anche se in alcune scene quando va sull'ascensore si vede troppo che wonka è digitale) ed anche la regia non è male.
Secondo me da bocciare il personaggio di Depp...questo sarebbe cattivo?cinico?...ma dove!...Sembra un rimastone gothic-pop.Il vecchio Wonka...quello si che era schizzato ma anche padrone della situazione e sicuro di sè.Qui si è voluto fare un viaggio a ritroso nella psiche di Wonka che secondo me ne ha indebolito di molto la figura in aggiunta all'interpretazione troppo da rinco.
Non ci si afffeziona a nessun personaggio se non forse all'uccellino che esce dall'ovetto.Una storia indebolita rispetto all'originale...scusate ma dov'è finito il tipo che voleva comprare il succhia succhia che mai si consuma?elemento fondamentale nella scelta del vincitore!...qui no...vince chi rompe meno!maddai su!Le canzoncine?orribili...a parte che si fa fatica a capire cosa dicono i Fede Junior...ma noiose e poco riuscite.
Insomma...deludente...deludente..deludente...