LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Sanachan     7 / 10  28/09/2005 14:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amo i remake, parto già prevenuta dal fatto che se anche vedessi un capolavoro non sarebbe mai come l'originale.
E così è stato anche stavolta.
Molto carino ma:

- non sentivo affatto il bisogno di conoscere la storia di W.Wonka uomo. Preferivo rimanesse un personaggio a sè, nel suo mondo, come nato direttamente in fabbrica .

- Gli umpa loompa, come già ha osservato qualcuno, li preferivo più folletti che nani, coi loro capelli verdi e la loro inconfondibile canzoncina:

Oompa Loompa doompadee doo
I've got another puzzle for you
Oompa Loompa doompadah dee
If you are wise you'll listen to me "

A parte tutto ciò mi è piaciuto, bravo Johnny Depp ma se penso a Gene mi viene la lacrimuccia (a proposito ma è ancora vivo?).
Bravi e azzeccati i bambini, meraviglioso il faccione truccato del cicciotto tedesco.
Aspetto La Sposa Cadavere.
serenella  28/09/2005 20:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è proprio un giovincello (è del '33), ma è ancora vivo. comunque, per quanto il personaggio di wilder fosse cesellato alla perfezione, io credo che il paragone non si possa fare, poiché, come ho scritto anche nelcommento, willy wonka sia stato caratterizato in modo completamente diverso.il modello di depp credo che sia il personaggio del libro o quelli che aveva in mente Burton, ma non wilder(in un'intervista ha dichiarato che quando i suoi bambini vedevano la cassetta della fabbrica di cioccolato, lui usciva dalla stanza per non essere condizionato). poi, che piaccia o no, diventa una questione di gusto. ma secondo me sulla bravura di depp non si discute. la sposa cadavere l'aspetto anche io!!
Sanachan  28/09/2005 23:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti ho detto che Depp mi è piaciuto,solo che non riesco a non fare il paragone.Comunque il letto non l'ho mai letto.
Sanachan  29/09/2005 09:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il libro...non ho letto il libro
serenella  29/09/2005 08:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci ho messo un congiuntivo che ci azzeccava propio, pardon
Sanachan  29/09/2005 09:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon di che ^_^