LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

amedeomar     2 / 10  24/09/2005 13:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei cominciare il commento con una serie di parolacce o epiteti al film, potrei dire cose terrificanti ma non lo faro' per il fatto che chi ha già commentato il film è sicuramente un amante del genere.

Da profano, che non ha mai guardato l'originale, al quale generalmente questo genere di film (non-sense) non piacciono vi posso dire che, a parte il fatto che tecnicamente eccelle, per il resto il film non ha senso, insulso , reazioni immotivate e assurde.

E' un film che non lascia nulla dentro, non trasmette nessuna emozione e solo un'ora e 46minuti di stupidità inutile
serenella  25/09/2005 10:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una favola!!!!!! èsemplicemente una favola!!!!! se non ti piacciono le favole, se non sei "un amante del genere", perché diavolo sei andato a vederlo? neanche a me ha fatto impazzire, ma per altre motivazioni. scusami, ma non-sense è il tuo commento!!
norah  25/09/2005 17:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok,non ti é piaciuto,ma due mi sembra un po'pochino...
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  25/09/2005 13:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sec'è una cosa che non si può dire è che questo film non trasmette emozioni....un 10 alla tua ragazza e un 2 a te....riguardatelo e cerca di capire la profondità di contenuti che trasmette Burton...
miktrix  25/09/2005 01:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** ma sei un genio!
amedeomar  25/09/2005 11:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* ***** *** ** ** * ****** :)
miktrix  26/09/2005 20:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te ragioni con le palle
amedeomar  27/09/2005 12:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come vedi fino ad ora il tono della discussione è stato abbastanza leggero, ne tantomeno ti ho voluto rispondere con il tuo stesso tono. Abbiamo gusti differenti, ma non mi sono permesso di essere offensivo nei tuoi confronti mi pare. grazie
miktrix  28/09/2005 12:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  24/09/2005 13:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già il dire che "tecnicamente eccelle" t dovrebbe impedire di dargli due. stupidità inutile? mah, non è un film che trasmette messaggi particolarmente profondi o fuori dal comune o di particolare entità morale... ma le emozioni ci sono, la regia, oltre ad essere tecnicamente perfetta, risulta anche molto originale. Capisco che tu possa non aver capito appieno il film, non conoscendo ne il libro ne la precedente versione e non essendo amante del genere, ma dare 2 non è un po' poco? Se tutti ragionassimo così, faremmo prima a mettere, invece di una scala da 1 a 10 un semplice "SI" o "NO" come risposta alla domanda "ti è piaciuto o meno?".
amedeomar  25/09/2005 11:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma cosa vuol dire? Ormai a fare "eccellere tecnicamente" un film non ci vuole nulla, è solo una questione di soldi (per gli effetti speciali intendo) e per quel che concerne la regia di certo Tim Burton è Tim Burton. Peccato che un film è una commistione di tanto altro.. che in questo non solo non c'e' ma va a discapito di quello che invece c'e' (la tecnica) quindi xche' mai alzare il voto.. ecco fatevi questa media:
Tecnica 7
Fotografia 7
Emozioni 0
Svolgimento della trama 0
Storia 0
Reazioni dei personaggi agli eventi 0 (qui si parla di non-sense)

Dai inutile andare oltre.. ma la trama dov'e' che già dopo 2 minuti si sapeva che sarebbe successo qualcosa a tutti tranne al bambino tutto perbenino :) ma vaaaa ;)
SHADE85  30/09/2005 16:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente daccordo con te, sono esterrefatto di come i voti siano tutti sopra il 7, bah, avremo visto un film diverso...? ALLUCINANTE!!!
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  26/09/2005 12:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti do ragione cmq sul fatto che non ci siano "contenuti profondi" nel film, ma è anche evidente che non era questo il fine di Burton (e non è la prima volta per Tim Burton). Il pregio più grande del film secondo me è l'ennesima dimostrazione della grande arte visiva di cui è capace Burton, sempre un po' "gotico" e dalle atmosfere a tratti anche cupe (gli atrii e i corridoi della fabbrica) e i "giochi di linee" che pongono il film quasi in una via di mezzo con un cartone animato. Insomma, non solo un film di alto livello tecnico (come sono capaci alcuni, non tutti coloro che dispongono di alti budget) ma anche "firmati" Tim Burton. Sono pochissimi i registi (anche ad alto budget) che si fanno riconoscere per il loro stile inconfondibile e Burton è riuscito a dimostrare ancora una volta di essere tra questi.
desi  28/09/2005 12:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei una me.rda!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  25/09/2005 10:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se non l'ho ancora visto (ma ho visto l'originale) mi stò contenendomi per non offenderti..... per ora mi limito a dirti che probabilmente se c'è qualcosa o qualcuno di insulso nei paraggi quello sei te, probabilmente vomiti se ti metti a guardare "il mago di Oz" di Fleming del '39.... nonostante sia un capolavoro dell'immaginario e del fantastico cinematografico.... vero?
Cmq, domani sera vado.... sarò preciso
amedeomar  25/09/2005 11:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh.. ma infatti fosse stato x me non ci sarei mai andato :)
Cmq non mi parlate di emozioni.. xche' emozioni non ce ne sono per nulla.. ma va' .. ma mi dite quale scena vi ha emozionato???
SI ok... è per bambini.. ma quali? Se lo vede mia nipote mi(e vi) sputa! :)
amedeomar  25/09/2005 11:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq ragazzi.. dai facciamo i seri :)

Il mio commento è ovviamente provocatorio, abbiamo scherzato :)
E' ovvio praticamente tutto cio' che abbiamo detto :)
Ognuno si tenga i generi che ama! byebye
Mariogrande!!  27/09/2005 14:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me le emozioni ci sono eccome... il rapporto con il padre per esempio!!!!!!!

Jimi  24/09/2005 20:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un film politico, se è questo che intendi quando dici che non ha senso. E comunque do ragione all'amico, per il solo fatto che "tecnicamente eccelle" avresti dovuto dargli un voto più alto. Una cosa però non la capisco: che cosa diavolo ti aspettavi da un film che si chiama "charlie e la fabbrica di cioccolato"? un documentario sulla guerra fredda? ma và, và...